National Geographic e Fox 21 Television Studios hanno annunciato il cast della seconda stagione di Genius prodotta da Ron Howard e che vedrà protagonista Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso.
Le riprese dei 10 episodi di Genius: Picasso, prenderanno il via nel mese di novembre e si sposteranno in diverse città d’Europa. Prodotta da Brian Grazer e Ron Howard Genius: Picasso andrà in onda nel 2018.
Di seguito riportiamo l’elenco degli attori e i relativi ruoli nella serie tv:
- Alex Rich (GLOW,True Detective), vestirà i panni del giovane Picasso.
- Clémence Poésy (Harry Potter e il calice di fuoco) sarà Francoise Gilot, la pittrice francese che fu la sua compagna per 10 anni ed ebbe da lui 2 figli
- Poppy Delevingne (Kingsman: Il cerchio d’oro, King Arthur: Il potere della spada) sarà Marie-Thérèse Walter, amante e musa dell’artista spagnolo, nonché madre della sua prima figlia;
- Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Fall: caccia al serial killer) sarà Fernande Olivier, l’artista e modella francese che posò per il pittore per oltre 60 ritratti.
- T.R. Knight (Grey’s Anatomy, The Catch) nei panni di Max Jacob, uno dei migliori amici dell’artista spagnolo
- Seth Gabel (Salem)
- Samantha Colley
- Johnny Flynn
- Sebastian Roche (The young Pope)
- Robert Sheehan (Fortitude, Misfits).
Genius: Picasso è prodotto da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, Madison Wells Media’s OddLot Entertainment E EUE/Sokolow.