Negli ultimi giorni, sta facendo molto discutere una dichiarazione di Geoff Johns rilasciata a Vulture, nella quale, tentando di fare un po’ di chiarezza sull’Universo Cinematografico DC, ha detto che le pellicole (passate e future) non saranno necessariamente collegate tra loro.
Riferendosi ai vari progetti cinematografici, disse che “Alcuni di questi [film], come Justice League, collegheranno tra loro i vari personaggi. Tuttavia in un film come Aquaman, il nostro scopo non è quello di collegarlo a tutte le altre pellicole.” concetto ribadito anche da Diane Nelson nella medesima occasione, che aggiunse come “andando avanti vedremo l’Universo Cinematografico DC essere sì un universo, ma che proviene dal cuore dei registi che lo stanno creando.”
La rete non ha, ovviamente, reagito bene alle dichiarazioni (complici anche gli ultimi annunci relativi a un’etichetta, ancora priva di nome, che si occuperà di produrre film DC scollegati all’universo ufficiale) e a fare un po’ di chiarezza è giunto oggi lo stesso Geoff Johns sul proprio profilo twitter.
It 100% is. pic.twitter.com/CIxSh59x1r
— Geoff Johns (@geoffjohns) 1 ottobre 2017
Come potete leggere, alla domanda “il cinematic universe è appena iniziato e già volete stravolgerlo? Per favore tenetelo connesso!” Johns risponde con “Lo è al 100%” poche parole che sembrerebbero esser state in grado di spegnere gli animi più caldi.
Non ci resta che attendere per saperne di più, ma voi intanto diteci cosa ne pensate!