George Miller, in un’intervista rilasciata al sito web della trasmissione di BBC, Top Gear, ha confermato l’esistenza di due sequel di Mad Max attualmente in sviluppo.
“Fury Road ha avuto luce verde (il “via libera”, ndr) per tre volte, e per altrettante volte è stato interrotto nell’arco di un decennio. Volevamo girarlo con Mel Gibson nel 2001, ma c’è stato l’11 settembre, il dollaro americano è collassato e abbiamo perso il 30% del budget in una sola notte. Poi per la prima volta in 15 anni ha piovuto nella zona del deserto australiano dove dovevamo girare e siamo finiti in Namibia, ed in questo processo abbiamo scavato non solo nella backstory dei personaggi, ma anche dei veicoli. Com’è che i volanti sono diventati artefatti religiosi e cose del genere. Quindi ci siamo ritrovati con due sceneggiature, entrambe che valesse la pena provare a girare. Ne stiamo parlando proprio adesso con gli Studios, ma non sappiamo quale delle due arriverà prima.”
Per quanto riguarda i tempi non è ancora possibile fare previsioni, anche perchè lo stesso Miller ha dichiarato di volersi prima dedicare ad un film senza effetti speciali.
Buone notizie insomma per i fan di Mad Max. Restate con noi per i prossimi aggiornamenti!
(Fonte: Coming Soon )