Ghost of Tsushima: Director’s Cut arriverà il 20 Agosto su console PlayStation 4 e PlayStation 5
Dopo settimane di rumor e voci di corridoio, ecco finalmente la conferma: Ghost of Tsushima: Director’s Cut arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 20 Agosto.
“Mentre ci avviciniamo al primo anniversario di Ghost of Tsushima” scrive Andrew Goldfarb, Communications Manager di Sucker Punch, “siamo estremamente grati con tutti voi per l’affetto dimostrato sin dal giorno del lancio. Per noi significa molto vedere come la storia di Joy sia stata capace di risuonare in tutti voi, e siamo incredibilmente fortunati per il fatto di avere un pubblico così fedele, capace di trasmetterci così tanto supporto.
Abbiamo pensato a lungo a come espandere la storia di Jin, spendendo molto tempo ad analizzare i vostri feedback in merito a come avremmo potuto migliorare l’esperienza videoludica di Ghost of Tsushima. Abbiamo lavorato duramente a una nuova edizione del gioco, che non solo include un nuovo capitolo del viaggio di Jin, ma anche alcune migliorie che introdurranno alcune delle migliorie più richieste dalla commuity.
Siamo felici di poter annuciare che il 20 Agosto, lanceremo Ghost of Tsushima Director’s Cut sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. Questa nuova edizione includerà non solo il gioco e tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati finora, ma una nuova avventura in compagnia di Jin e tante nuove feature che siamo molto entusiasti di poter svelare.”
I contenuti della Director’s Cut
Il post di Goldfarb continua illustrando alcuni dei contenuti e delle nuove feature introdotte in questa nuova edizione del gioco di Sucker Punch. Oltre all’Isola di Tsushima, l’esercito mongolo invase anche la vicina isola di Iki, prossima meta del viaggio di Jin. Giunto sul posto, lo Spettro di Tsushima si ritroverà costretto ad affrontare alcuni difficili momenti vissuti nel suo passato, dei quali, tuttavia, non vengono dati ulteriori dettagli.
Sebbene buona parte delle nuove feature e dei nuovi contenuti siano inclusi in entrambe le versioni (PS4 e PS5) del gioco, l’edizione next gen vedrà l’introduzione del lungamente richiesto lip syncing per l’audio giapponese, feature che è stato possibile introdurre “grazie alla capacità di PS5 di renderizzare sequenze cinematografiche in tempo reale.”
I nuovi giocatori potranno accedere all’Isola di Iki a partire dal secondo atto del gioco e i giocatori PlayStation 4 potranno trasferire il loro salvataggio su PlayStation 5 e continuare così il proprio viaggio.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut sarà disponibile a partire dal 20 Agosto, sia in formato fisico che digitale. Tutti coloro che effettueranno il preorder riceveranno la mini soundtarck, l’artbook digitale.
Sucker Punch ha, tuttavia, pensato anche a coloro che hanno già acquistato il gioco: tutti i possessori di Ghost of Tsushima, potranno effettuare l’upgrade alla Director’s Cut a partire dal giorno del lancio di quest’ultima, ovviamente a prezzo ridotto ($19,99 contro i $69.99/$59.99 dell’edizione completa).
Coloro che acquisteranno la Director’s Cut per PS4 potranno effettuare l’upgrade su PS5 al costo di $19.99; chi, invece, deciderà di effettuare l’upgrade PS5 e, in contemporanea, acquistare la Director’s Cut (per PS5) potrà farlo al costo di $29.99.
Potrebbe interessarti anche: