La critica promuove Ghostbusters: Afterlife
Ghostbusters: Afterlife è stato mostrato in anteprima nel corso del CinemaCon, riscuotendo un buon successo da parte della critica. Il fim è stato elogiato per il sapiente connubio di trama e nostalgia, riuscendo così a scaldare i cuori di quanti hanno potuto assistere in anteprima alla pellicola.
Pur non potendo fornire ancora dettagli sulla trama (vige ancora l’embargo sul qualsiasi informazione riguardante il film) sembra proprio che Jason Reitman abbia fatto centro con questo film. Non ci resta che lasciarvi ai commenti che i vari critici hanno condiviso con i lettori, chiedendo anche a voi le vostre impressioni da queste prime parole sul film.
Le parole della critica: pollice su per Ghostbusters: Afterlife
Tra i primi commenti positivi sulla pellicola troviamo quello di Kaitlyn Both; la scrittrice, blogger e critica cinematografica ha apprezzato il film definendolo, senza mezzi termini “Davvero grandioso. Da una spettatrice che non si considera una grande fan di Ghostbuster mi sono divertita tantissimo, pur senza cogliere le diverse citazioni. Tanto sentimento con un cast grandioso, vecchi e nuovi fan lo adoreranno! Restate anche dopo i titoli di coda!”
A questa parole fanno eco quelle di Jason Guerrasio di The Disinsider, il quale ha paragonato il film di Reitman ai teen movie anni Ottanta di Steven Spielberg. “Ghostbusters Afterlife… wow! Non mi aspettavo fosse così commovento! Come guardare un film per ragazzo di Spielberg, e Jason Reitman è stato davvero leale all’originale!”
Lo Youtuber e reporter di FlickDirect Austin Putnam sembra essere d’accordo con i pareri precedenti, elogiando in particolare il lavoro del regista “Credo che sia una lettera d’amore di Jason Reitman a suo padre e sua figlia, realizzando nel frattempo un incredibile Ghostbusters per conto suo”.
Più cauto Jeffrey Harris di 411Mania, il quale ha comunque dato la sua approvazione al film, sostenendo di essersi divertito. “Sì, è davveor buono. Sì, questo è davvero il sequel di Ghostbusters che stavate aspettando. Ha un sacco di richiami al film precedente ma è un omaggio nostalgico al franchise”. In un Tweet successivo aggiunge “Devo pensarsi ancora un po’ su. Ma in definitiva mi sono divertito. Il film gratta quel prurito da fan classico di Ghostbusters”.
Leggi anche: