Il reboot di Ghostbusters al femminile è sicuramente uno dei film più chiacchierati degli ultimi anni.
Tra i tanti motivi del clamore generato intorno al film, è il lungo tira e molla tra la produzione e Bill Murray, inizialmente riluttante all’idea di partecipare alla pellicola, ma che poi ha accettato di comparire in un cammeo.
Proprio Bill Murray, in un’intervista rilasciata a Vulture, ha spiegato i motivi per i quali alla fine ha deciso per il sì.
“È vero, non ero interessato a ritornare, anche se l’ingaggio di attrici come Kristen Wiig e Melissa McCarthy rappresentavano una grande speranza e alla fine mi hanno fatto cambiare idea. Mi piacciono molto, davvero, è difficile dirgli di no. E anche Paul è una brava persona.
Ci ho pensato per tanto tempo, e intendo davvero tanto tempo, per mesi. No, non è vero, ci ho pensato per anni. Una questione che mi stava divorando, col rispetto che nutro per le attrici. E poi ho cominciato a pensare che se non avessi accettato forse qualcuno avrebbe fatto una brutta recensione del film, o magari qualcuno potesse pensare che lo disapprovassi. “
Il cammeo di Bill Murray segue quello già confermato tempo fa di Dan Aykroyd, altro membro del cast originale, che pure si era espresso in maniera positiva riguardo al reboot dello storico film, che dovrebbe vedere la luce il 22 luglio 2016.
(Fonte: Vulture )