DA OGGI DISPONIBILE GHOSTLY MATTER
Da oggi tutti gli appassionati di metroidvania avranno qualcosa di nuovo per le mani: sviluppato da Small Bros e pubblicato da Milestone, Ghostly Matter prende in prestito elementi alle avventure grafiche di fine anni ‘80, caratterizzato da un’accattivante grafica in pixel-art e da una trama ricca di misteri soprannaturali e citazioni alla cultura pop anni ‘80 e all’horror italiano anni ‘60.
Ghostly Matter è un’opera realizzata con passione e amore, ma, cosa ancora più particolare, è soprattutto un videogame realizzato da una sola persona: Ivan Porrini, classe 1986 e originario della provincia di Varese, ha investito tre anni della sua vita in questo incredibile progetto, oggi pubblicato da Milestone.
A proposito di Ghostly Matter
Il professor Penderghast, massimo esperto mondiale nella cattura di fantasmi, riceve via radio una disperata richiesta d’aiuto: è Melvil, suo vecchio amico e collega.
Gli indizi portano alla misteriosa magione Blackwood, una tenuta situata in una remota zona della Scozia. Risoluzione di enigmi, esplorazione, oggetti da trovare e una componente narrativa di primo piano formano le basi del gioco, ma non mancheranno armi micidiali ed esplosioni, nemici ripugnanti e azione frenetica.
- Mappa open world liberamente esplorabile
- 40+ tipologie di nemici, suddivise in 3 categorie
- 14 potenziamenti da conquistare
- 6 armi, ognuna delle quali dotata di effetti diversi in base alla classe del nemico
- Oltre 100 oggetti da trovare
- Usa il visore Polterscope per vedere i fantasmi e altri oggetti segreti
- Filtro CRT completamente personalizzabile: decidi la sfocatura, la curvatura del monitor, la desaturazione e i glitch
- Tantissimi rompicapo da risolvere
- Scopri poco a poco la storia trovando gli indizi e parlando con i PNG