Dopo i mesi caldi appena vissuti – se non altro in termini di uscite videoludiche – il mese di Dicembre si appresta ad arrivare in maniera più pacata, portando sui nostri PC meno uscite ma senza rinunciare alla qualità. Scopriamole insieme!

 

MUTANT YEAR ZERO: ROAD TO EDEN

Iniziamo il 4 Dicembre con l’interessantissimo Mutant Year Zero: Road to Eden di The Bearded Ladies. Il titolo, che mescola fasi di combattimento a turni stile XCOM, a meccaniche più stealth e a fasi d’esplorazione del mondo di gioco, ci mette nei panni di un gruppo di mutanti ad – tra i quali un’anatra e un cinghiale antropomorfi – impegnati nella ricerca di un leggendario rifugio noto come Eden.

 

JUST CAUSE 4 (compralo)

Sempre il 4 Dicembre, assisteremo al ritorno di Rico Rodriguez, protagonista della serie di Avalanche Studios, Just Cause, giunto ormai al quarto capitolo. Ambientato nel territorio fittizio di Solis, in questo nuovo capitolo Rico cercherà di scoprire parte del proprio passato, combattendo al tempo stesso una ribellione contro l’organizzazione militare nota come la Mano Nera, guidata da Gabriela Morales. Particolare attenzione è stata messa nella realizzazione di condizioni climatiche spiccatamente estreme, che ci porteranno anche ad affrontare dei tornadi.

AC ODYSSEY: L’EREDITÀ DELLA PRIMA LAMA (compralo)

Arriva a il 4 Dicembre il primo episodio del primo DLC di Assassin’s Creed: Odyssey intitolato “L’Eredità della Prima Lama” che ci porterà a conoscere il primo utilizzatore dell’iconica lama nascosta degli Assassini. I 3 episodi del nuovo Arco Narrativo del titolo Ubisoft, saranno pubblicati a distanza di 6 settimane l’uno dall’altro.

HEARTHSTONE: LA SFIDA DI RASTAKHAN

Annunciato sul palco della BlizzCon 2018, La Sfida di Rastakhan, nuova espansione di Hearthstone, arriverà il prossimo 4 Dicembre. Tra le principali novità introdotte troviamo la nuova meccanica “Annientamento”, i servitori noti come Spiriti, i leggendari Loa e la modalità “Sfida del Loa.”

JAGGED ALLIANCE: RAGE! (compralo)

Il 6 Dicembre, Jagged Alliance tornerà anche sui nostri PC. In questo spin-off realizzato da Cliffhanger Productions e ambientato a 20 anni di distanza dal primo capitolo, troveremo un gameplay che mescola meccaniche di combattimento a turni, a elementi più affini agli adventure. Le tattiche che si potranno adottare spazieranno dall’utilizzo di un approccio più stealth, al lanciarsi nel campo di battaglia puntando tutto sul combattimento, utilizzando anche le varie abilità uniche che dispongono i personaggi del gioco e che possono essere migliorate man mano che si va avanti con l’avventura.

KATAMARI DAMACY REROLL

Katamari Damacy Reroll, remaster del primo capitolo della serie, si prepara a sbarcare anche sui nostri PC il 7 Dicembre. Nonostante le meccaniche di gioco siano rimaste invariate, in questa nuova versione troviamo una grafica migliorata sia nelle fasi di gioco che nelle sequenze cinematiche.

INSURGENCY: SANDSTORM (compralo)

L’FPS tattico di New World Interactive, Insurgency, torna sui nostri PC il 12 Dicembre. Con un comparto grafico migliorato, grazie all’Unreal Engine 4, Insurgency: Sandstorm vanterà anche delle migliorie al gameplay, che sarà reso ancora più realistico e intenso. Inoltre sono state aggiunte la modalità versus e la co-op.

GRIS

Chiudiamo in bellezza, il 13 Dicembre, con GRIS, ultima fatica del team di Nomada Studio, pubblicata da Devolver Digital. Nel gioco vestiremo i panni di Gris, una ragazza che viene descritta come “piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un’esperienza molto difficile” una sfida che dovrà affrontare potendo fare affidamento sul suo particolarissimo abito, che le dona diverse abilità con le quali fronteggiare le sfide che l’attendono. Un particolarissimo titolo ambientato in un mondo tutto da esplorare, magnificamente disegnato e nel quale ci ritroveremo ad affrontare sfide che vanno dal risolvere enigmi al superare determinate aree grazie a meccaniche spiccatamente platform.

 

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.