Bentornati al secondo appuntamento del 2017, della nostra rubrica dedicata alle uscite videoludiche su PlayStation 4 e Xbox One. Dopo un gennaio piuttosto tranquillo, febbraio si presenta come uno dei mesi più caldi dell’anno, e sarà caratterizzato dal lancio di grandi titoli come For Honor, Sniper Elite 4, Nioh e Torment: Tides of Numenera.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto si svuoteranno i nostri portafogli nel prossimo mese!
Dinasty Warriors: Godseekers
Iniziamo il primo di febbraio, con il lancio di Dinasty Warriors: Godseekers, spin-off della popolare saga videoludica sviluppata da Omega Force e pubblicata da Koei-Tecmo. A differenza dei precedenti titoli del franchise, questa volta non ci troveremo davanti ad un classico musou, ma ad un GDR tattico, che ci metterà nei panni di Zhao Yu e Lei Bin, impegnati in un viaggio che li poterà a salvare il mondo intero.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto
Proseguiamo il 3 febbraio, con Road to Boruto, nuova espansione di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, focalizzata sul personaggio di Boruto, il figlio di Naruto. L’espansione sviluppata da CyberConnect 2 e prodotta da Bandai Namco, porta con sé un nuovo arco narrativo, nuovi personaggi, una nuova tecnica Super Segreta e la modalità Spettatore, disponibile anche per i possessori del gioco originale, grazie ad un aggiornamento gratuito.
Nioh
Il 9 febbraio, dopo la bellezza di 11 anni di sviluppo, arriva su PlayStation 4 il nuovo titolo di Koei-Tecmo e Team Ninja, Nioh. Ambientato nel Giappone feudale, Nioh è un RPG che rientra nel genere soulslike, termine coniato per identificare quei titoli che si distinguono per un gameplay piuttosto punitivo che li accomuna a giochi come Dark Souls o Bloodborne.
For Honor
Se Nioh non soddisfa appieno la vostra brama di sangue, il 14 febbraio potrete sfoderare le vostre armi e lanciarvi contro il nemico in For Honor. L’ambizioso titolo di casa Ubisoft Montreal si propone sulla scena videoludica come un action game dotato di un sistema di combattimento piuttosto particolare, basato tanto sull’abilità del giocatore quanto su quella del personaggio scelto. Oltre ad un comparto multigiocatore piuttosto corposo, For Honor avrà anche una campagna single player, nella quale il giocatore dovrà misurarsi con le macchinazioni ordite dalla misteriosa Apollyon, antagonista principale del titolo.
Sniper Elite 4
Se alle armi corpo a corpo preferite un buon fucile da cecchino, sempre il 14 febbraio arriverà il quarto capitolo della serie Sniper Elite. Sviluppato da Rebellion e pubblicato da Sold Out, in Sniper Elite 4 ci ritroveremo in Italia, durante la Seconda Guerra Mondiale, nei panni dell’agente scelto Karl Fairburne, che unirà le proprie forze a quelle della Resistenza Italiana al fine di liberare il paese dall’oppressione Fascista e sventare una minaccia che potrebbe mettere a rischio la lotta degli Alleati in tutta Europa.
Deformers
Sviluppato da Ready at Dawn, lo stesso team che realizzò The Order 1886, il 14 febbraio arriverà anche Deformers, un classico arena brawler multigiocatore, caratterizzato da personaggi sferici dalle fattezze molto simili ad animali e buffe creature. Il titolo sarà pubblicato da GameTrust e distribuito sia in formato retail che digitale.
Halo Wars Definitive Edition
Il 21 febbraio, dopo 8 anni dalla pubblicazione originale, arriva Halo Wars Definitive Edition. Nella nuova versione, oltre ad un comparto grafico e tecnico migliorato, e un maggior bilanciamento del gameplay, saranno inclusi tutti i DLC pubblicati negli anni. Halo Wars Definitive Edition sarà disponibile sia per l’acquisto singolo sull’Xbox Store, che come contenuto bonus di Halo Wars 2.
Halo Wars 2
Come anticipato poco fa, sempre dal 21 febbraio, sarà disponibile su Xbox One e Windows 10 (grazie a Xbox Play Anywhere) Halo Wars 2. Sviluppato dall’unione dei team di 343 Industries e The Creative Assembly, Halo Wars 2 si presenta come uno strategico basato sull’universo del noto franchise, e presenta un comparto narrativo migliorato rispetto al capitolo precedente, grazie al contributo del team di sviluppo della serie Total War. Come già segnalato, vi ricordiamo che con l’acquisto del gioco si potrà scaricare gratuitamente una copia digitale di Halo Wars Definitive Edition.
Malicious Fallen
Pubblicato originariamente su PlayStation 3 e PlayStation Vita in territorio giapponese, Malicious Fallen arriverà il 21 febbraio anche su PlayStation 4. Dotato di un comparto tecnico e grafico migliorato, il titolo sviluppato e prodotto da Alvion Games, sarà pienamente compatibile con PlayStation 4 PRO, e vanterà l’aggiunta di nuovi capitoli, nuovi livelli e nuovi nemici.
YS Origin
Grazie alla collaborazione tra i team di Nihon Falcom e DotEmu, il 21 febbraio, assisteremo all’arrivo di YS Origin, anche su PlayStation 4. Uscito originariamente su PC nel 2012, in questa nuova versione di YS Origin vedremo un comparto grafico e tecnico migliorato, l’aggiunta dei sottotitoli in italiano, tedesco e spagnolo, un miglioramento dell’interfaccia di gioco, e una rielaborazione dei controlli, al fine d’interfacciarsi meglio con il controller Dualshock 4.
Deus Ex Mankind Divided – A Criminal Past
Arriverà il 23 febbraio il secondo DLC di Deus Ex Mankind Divided, intitolato A Criminal Past. Nel nuovo contenuto scaricabile, gratuito per tutti coloro che sono in possesso del Season Pass, vedremo un giovane Adam Jensen alle prese con le sue prime missioni per TF29 e assisteremo al ritorno di alcuni vecchi personaggi, ben conosciuti ai fan del franchise.
Berserk and the Band of the Hawk
Se siete appassionati del manga Berserk, segnatevi sul calendario il giorno 24 febbraio, poiché arriverà su PlayStation 4 Berserk and the Band of the Hawk. Sviluppato da Omega Force e pubblicato da Koei-Tecmo, nel musou tratto dall’opera di Kentaro Miura, potremo indossare i panni di Gatsu e compagni, e mettere alla prova le nostre abilità di giocatori affrontando orde di nemici e giganteschi boss.
LEGO Worlds
Realizzato da Traveller’s Tales e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, il 24 febbraio arriverà LEGO Worlds, titolo di genere sandbox che riprende molto lo stile adottato in Minecraft. I giocatori avranno a disposizione una vasta quantità di classici mattoncini, mini-figures e accessori targati LEGO, con i quali poter realizzare qualsiasi tipo di costruzione. Un titolo che non potrà sfuggire a tutti gli appassionati del colosso danese.
Torment: Tides of Numenera
Concludiamo il 28 febbraio, con l’arrivo di Torment: Tides of Numenera, RPG sviluppato da inXile Entertainment e basato sull’universo fantasy creato da Monty Cook. Il gioco presenta un gameplay piuttosto classico, una trama solida e una particolare cura nella caratterizzazione dei personaggi. Anche in questo caso, se siete appassionati di giochi di ruolo e/o dello stesso Cook, non potete non segnarvi sul calendario la data di lancio.