Il mese di aprile è ormai imminente e, nonostante non vi siano grosse uscite sul mercato PC in ambito videoludico – se messe a confronto con i mesi passati almeno – vedremo comunque l’arrivo di titoli piuttosto interessanti. Scopriamoli insieme!
Skyrim VR – 3 APRILE
A distanza di ben 8 anni dal lancio della prima versione, ecco che Skyrim torna su PC in una veste rinnovata grazie al supporto per la realtà virtuale. Skyrim VR, oltre al gioco base, conterrà tutti e tre i DLC pubblicati nel corso degli anni – Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn – e si presenta come l’acquisto perfetto per i possessori si HTC Vive, Oculus Rift o Windows Mixed Reality, che ancora non hanno avuto modo di provare il gioco di Bethesda.
The Adventure Pals – 3 APRILE
Sviluppato da Massive Monster e pubblicato da Armor Game Studios, The Adventure Pals si presenta come un titolo dallo stile cartoonesco, capace di combinare in sé elementi platform, fasi di combattimento più affini al genere action e un sistema di sviluppo dei personaggi ben familiare ai fan degli RPG. Grazie all’aiuto di fantasiosi personaggi, il giovane protagonista del titolo dovrà affrontare mortali e bizzarri nemici, che vanno da gatti-pirati zombie a dinosauri postapocalittici, viaggiando in un mondo di gioco ricco d’umorismo.
Crisis on the Planet of the Apes VR – 3 APRILE
Imaginati porta l’universo narrativo de Il Pianeta delle Scimmie sui nostri PC, grazie a Crisis on the Planet of the Apes VR, titolo dedicato a tutti i possessori di visori HTC Vive e Oculus Rift. Nell’FPS pubblicato da FoxNet VR Studio, saremo una scimmia dall’intelligenza avanzata, catturata e rinchiusa in una struttura scientifica, dalla quale dovremo cercare di evadere sfuggendo ai nostri aguzzini, il tutto in uno scenario apocalittico e governato dal caos.
Extinction – 10 APRILE
In Extinction i giocatori si ritroveranno nei panni di Avil, una delle ultime sentinelle rimaste a difesa dell’umanità, mortalmente minacciata da gigantesche creature note come Ravenii. Gli obiettivi principali saranno molteplici e saranno articolati in una corposa missione principale, accompagnata da numerose quest secondarie. Un sistema di combattimento dinamico e una serie di abilità sbloccabili lungo il percorso, consentiranno di affrontare le ondate di nemici, che diventeranno incessanti nella “Modalità Estinzione”. Nel gioco sviluppato da Iron Galaxy, è presente anche una componente multiplayer rappresentata dalla “Modalità Schermaglia” nella quale si potranno sfidare gli altri giocatori.
Masters of Anima – 10 APRILE
Nei panni del giovane apprendista Otto, in Masters of Anima i giocatori dovranno evocare un esercito di Guardiani Magici, con il quale viaggiare per il mondo di Spark e affrontare i vari boss disseminati nel gioco, al fine di salvare non solo la propria fidanzata, Ana, ma il mondo intero. Nel titolo sarà presente un sistema di sviluppo delle abilità, sia di Otto che degli stessi Guardiani Magici, grazie alle quali poter raggiungere l’agognato grado di “Master of Anima”. Grazie a una combinazione di meccaniche action e strategiche, il gioco di Focus Home Interactive è senza dubbio uno dei più interessanti di questo mese.
Frostpunk – 24 APRILE
11 Bit Studios, il team di sviluppo dietro a This War of Mine, torna con Frostpunk un mix tra un titolo strategico e un survival. Per sopravvivere in un mondo ormai completamente congelato, la razza umana ha inventato un sistema di tecnologie a vapore, che i giocatori dovranno imparare a conoscere e controllare nel migliore dei modi, al fine di non soccombere al freddo incessante. Oltre alla gestione dei macchinari e delle risorse, sarà necessario, prima o poi, dedicarsi all’esplorazione, grazie alla quale sarà possibile apprendere le cause che hanno condannato il mondo ad un simile stato. Anche in questo caso, visto il notevole successo riscosso con This War of Mine, ci troviamo davanti ad un titolo da tenere, quantomeno, d’occhio.
Battletech – 24 APRILE
In Battletech, i giocatori si ritroveranno nel 3025 anno nel quale la galassia sarà caratterizzata da incessanti guerre, combattute a bordo di giganteschi mech. Nato da una campagna Kickstarter, lo strategico a turni di Harebrained Schemes, consentirà di comandare una squadra mercenaria di MechWarrior – piloti dei mech – che potrà essere potenziata man mano che si andrà avanti nel gioco, avendo sempre buona cura di tenere riparati e perfettamente funzionanti i propri BattleMech.
Sinner: Sacrifice for Redemption – 25 APRILE
Il team di sviluppo di Dark Star, combina le meccaniche di gioco di Dark Souls a quelle di Shadow of the Colossus e realizza Sinner: Sacrifice for Redemption. Protagonista del gioco è Adam, un guerriero solitario resosi colpevole di un peccato mortale, che dovrà viaggiare per il Regno di Cavanis nel disperato tentativo di sconfiggere otto giganteschi e mortali creature, al fine di espirare le proprie colpe. Una caratteristica particolare, che renderà piuttosto intrigante il titolo, è la necessità di sacrificare alcune delle proprie statistiche per poter accedere agli scontri con i vari boss.gioch