Ecco i videogiochi in arrivo ad ottobre!
Con ottobre l’autunno entra nel vivo e realizza quella sospensione a metà fra un’ovattata malinconia e l’amaro ricordo per un’estate ormai terminata. Un mese, e una stagione, senz’altro particolari, il caldo cede il passo al freddo e le foglie, imbrunite, iniziano a cadere. Fortunatamente questo non vale per il mondo dei videogiochi.
Da qualche anno, infatti, ottobre si presenta ai videogiocatori, e agli utenti PC in questo caso, come un appuntamento tutt’altro che sottotono. Quantità e qualità sembrano essere le parole chiave pronte a caratterizzare questo periodo.
Vediamo, dunque, quali saranno i titoli che sbarcheranno sul mercato PC nel mese di Ottobre!
Mega Man 11 – 2 ottobre
Il mese inizia con un gradito ritorno, quello di Mega Man nella sua undicesima reiterazione. Annunciato a fine 2017, in occasione del trentennale della saga, è finalmente pronto a deliziare i palati dei vecchi e dei nuovi fan.
Forza Horizon 4 – 2 ottobre
Il 2 ottobre gli utenti PC potranno mettere le mani anche sul quarto capitolo della serie Forza Horizon, spin-off openworld della serie Forza Motorsport dalla forte impronta arcade. Lo splendido paesaggio, la maniacale cura per i dettagli e un perfezionato sistema di guida rendono questo capitolo decisamente imperdibile per tutti gli amanti dei motori. Ciliegina sulla torta: l’introduzione, per la prima volta in assoluto, delle stagioni dinamiche nella mappa di gioco.
Assassin’s Creed Odyssey – 5 ottobre
Ottobre è anche il mese del ritorno del nuovo Assassin’s Creed. Dopo il capitolo di (semi)svolta dello scorso anno, in Odyssey ci troviamo nell’antica Grecia all’epoca della guerra del Peloponneso. Basato su eventi reali, il gioco ci metterà nei panni di un mercenario spartano (si potrà scegliere se impersonare un personaggio femminile di nome Kassandra o maschile di nome Alexios) discendente del re spartano Leonida I.
WWE 2K19 – 9 ottobre
Con il roster di personaggi più grande mai visto in un capitolo della serie, WWE 2K19 farà la gioia di ogni appassionato di wrestling. I fan sono avvertiti, il 9 ottobre si scende sul ring!
Space Hulk: Tactics – 9 ottobre
Strategico a turni sviluppato da Cyanide Studio, Space Hulk: Tactics è un fedele adattamento del gioco da tavolo Warhammer 40,000. Multiplayer, interessanti variazioni alla formula originale, due campagne e una vasta personalizzazione formano un pacchetto davvero intrigante.
Call of Duty Black Ops 4 – 12 ottobre
Appuntamento fissato al 12 del mese, giorno della chiamata per battaglie senza esclusioni di colpi. Assoluta novità per la serie è l’introduzione della modalità (a se stante) Blackout, personale e riuscita (stando alla beta) interpretazione del genere Battle Royale da parte del team di sviluppo. Giusto per non farsi mancare niente e (in)seguire la scia dei giocatissimi PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite.
NBA 2K Playgrounds 2 – 16 ottobre
Un ottobre col sorriso anche per gli amanti dei giochi di basket. Il 16 ottobre, infatti, sarà nei negozi il nuovo capitolo realizzato da Saber Interactive con circa 300 giocatori disponibili al lancio, fra i quali leggende (del passato e del presente) come Michael Jordan, Kobe Bryant e Kareem Abdul-Jabbar.
Starlink: Battle for Atlas – 16 ottobre
Rilasciato a partire dal 16 ottobre Starlink: Battle For Atlas è il nuovo toys-for-life spaziale di Ubisoft, l’abbondanza dei contenuti presenti e la grandiosa cura per i dettagli lasciano ben sperare per questo titolo che ha il gravoso compito di resuscitare una tipologia di giochi ormai defunta. Fan dello spazio, non resta che aspettare!
LEGO DC Super-Villains – 19 ottobre
Action-adventure sviluppato da Traveller’s Tales, Lego DC Super-Villains è uno spin-off della serie Lego Batman che per la prima volta ci mette nei panni dei supercattivi dell’universo DC. Da soli, o nella modalità cooperativa multiplayer a due giocatori, picchiare i supereroi è sempre uno spaso.
SoulCalibur VI – 19 ottobre
A vent’anni di distanza dal primo capitolo, SoulCalibur IV promette innovazioni, divertimento e livelli di sfida mai visti in prima. Mosso dall’ottimo Unreal Engin 4, il XVI secolo non è mai stato così bello. Che la lotta per le due spade leggendarie abbia inizio!
Call of Cthulhu – 30 ottobre
Pubblicato da Focus Home Interactive e sviluppato da Cyanide Studio, Call of Cthulhu sarà disponibile il 30 ottobre. Ispirato all’RPG pen and paer di Chaosium, quest’avventura dalle sfumature stealth ci metterà nei panni dell’investigatore privato Edward Pierce, il quale, mentre indaga sulle morte della famiglia Hawkins esplorande i misteri dell’isola di Darkwater, dovrà vedersela con qualcosa di ben più folle, cosmico e terrificante. In pieno stile H.P. Lovcraft insomma.