ATTENZIONE! Il seguente articolo può contenere SPOILER su Star Wars: gli Ultimi Jedi. Chi non desidera anticipazioni è pregato di non proseguire nella lettura.
Manca sempre meno all’uscita di Star Wars: gli Ultimi Jedi. A meno di un mese dall’uscita nelle sale il film torna a far parlare di sé per una questione controversa che ha colpito il precedente Episodio, Il Risveglio della Forza. Una nutrita fronda di fan si è schierata contro gli evidenti omaggi fatti in Episodio VII all’originale Guerre Stellari. E, da parte loro, il timore che questo possa succedere anche con gli Ultimi Jedi è molto forte.
Interviene quindi sulla questione Rian Johnson, regista di Episodio VIII, il quale rassicura i fan: Episodio VIII non ricalcherà di eventi di Episodio V. Queste le sue parole in un’intervista a SciFiNow Magazine.
“L’idea dell’inevitabile richiamo della nostalgia è molto interessante. Perché è lì ed è impossibile negare la reazione emotiva che si ha camminando all’interno del Millennium Falcon. Sarei un po’ titubante ad usare la parola ‘omaggio’, perché questo farebbe pensare che ci sia solo una specie di manovella che gira e ripete una vecchia canzone perché piace a tutti. Ma raccontare una storia che porta cose nuove, spinge tutto avanti, in una direzione interessante. C’è qualcosa di molto potente in questo.”
Ricordiamo che Star Wars: gli Ultimi Jedi sarà nelle sale italiane dal 13 dicembre.