Il nuovo God of War ha incuriosito tutti soprattutto per quello che sembra una netta separazione dai capitoli precedenti della serie.
Oltre al sistema di telecamere completamente nuovo, un’altra delle maggiori novità riguarda il nuovo sistema di progressione del personaggio, che dovrebbe permettere più flessibilità e varietà all’interno del gioco stesso.
Ne ha parlato in una recente intervista il director Cory Barlog:
“Stiamo decisamente cambiando il sistema di progressione. La relazione del giocatore con Kratos e con suo figlio, e perfino come vestirli a seconda del proprio stile di gioco, farà davvero pensare al giocatore “Ok, questo è il taglio che voglio dare al mio gioco”.
“Se entrambi giochiamo a God of War”, continua Barlog, “alla fine il figlio di Kratos nel tuo gioco avrà un outfit completamente diverso dal mio. Vogliamo che sia così per far immergere di più la gente nel mondo di gioco. Non voglio fare un gioco in cui tutto quello che fai è giocare queste sessioni lineari una volta sola. Stiamo cercando di dare alla gente un vero e proprio mondo reale da poter esplorare.”
Insomma, vestiti diversi e presumibilmente abilità diverse, per dare un taglio personale alla propria esperienza di gioco.
Che ne pensate?
(Fonte: GamingBolt)