A pochi giorni dall’uscita ufficiale, continuano a susseguirsi nuove informazioni e dettagli su God of War: adesso scopriamo un titolo in particolare ad aver ispirato gli sviluppatori.
Si tratta di Bloodborne, che è stato fonte di ispirazione per la nuova avventura di Kratos soprattutto per quanto riguarda il level design.
Ne hanno parlato Anthony Dimento e Luis Sanchez, di Sony Santa Monica, in una recente intervista.
“L’esplorazione è diventata molto più grande di quanto avessimo previsto all’inizio. Credo i piani fossero circa cinque o dieci ore di contenuto addizionale sbloccabile con l’esplorazione, ma ne sono diventate ancora di più, ci sono un sacco di cose da fare. Amo costruire spazi che si ricongiungono fra di loro. Uno dei miei giochi preferiti è Bloodborne, il design è spettacolare, di un livello superiore. Mi è stato di grande ispirazione, molti degli spazi esplorativi un po’ richiamano i giochi del genere. “
Che ne pensate? Vi fa piacere che l’abbiano preso come punto di riferimento?
(Fonte: WCCFTech)