Dall’E3 2016 ad oggi, sono stati rivelati un gran numero di dettagli sul nuovo God of War, titolo in fase di sviluppo per PlayStation 4, ma c’è chi fin dal primo momento ha visto nel rapporto tra il protagonista Kratos e suo figlio, l’influenza di un altro grande titolo: stiamo parlando di The Last of Us.
A confermare i sospetti, è proprio il writer e director Cory Barlog, che nel corso di un’intervista ha dichiarato:
“The Last of Us è un gran gioco e Naughty Dog uno studio talentuoso, essere comparati a loro è fantastico. Per me l’influenza andrebbe paragonata alla transizione tra Resident Evil 3 e Resident Evil 4. I giocatori sono preparati a storie più mature, e per ‘mature’ intendiamo un coinvolgimento più profondo, un contenuto drammatico che possa colpire le persone. Sì, The Last of Us mi ha aperto gli occhi su questo. E sono molto contento della trasformazione, è come se l’avessimo aspettata a lungo. Ci sono storie eccitanti che in qualità di narratori possiamo raccontare.”
Inoltre, Barlog lascia intendere che all’interno del gioco saranno presenti alcune sessioni tratte dai capitoli precedenti, giocabili attraverso le nuove meccaniche. Che ne pensate?
(Fonte: Gamingbolt)