Nell’articolo di GameInformer dedicato a God of War sono emerse novità relative anche al sistema di gioco. Il titolo sembra subirà una vera e propria rivoluzione, includendo diverse novità di gameplay.

Tra queste le fasi di esplorazioni, studiate per subire meno interruzioni possibile. I pezzi con puzzle e rompicapo, da quanto emerge, saranno infatti meno che in passato. Anche le fasi in acqua sono state eliminate, con Kratos che per spostarsi su fiumi e laghi userà la canoa vista nei trailer.

Il potenziamento riguarderà non solo le armi ma anche le armature. Saranno infatti presenti delle vere e proprie sessioni di crafting che ci consentiranno di creare oggetti ed equipaggiamento da portare con noi nella nostra avventura. Anche il tipo di danno potrà essere variato, grazie all’inserimento delle rune nell’arma.

Questo si ricollega ai profondi cambiamenti del combat system. Alcuni nemici saranno resistenti a determinati tipi di danno e di armi, per altri sarà necessario sfruttare l’ambiente circostante per colpirli. In determinate occasioni Kratos potrà contare sull’aiuto di suo figlio nel compiere attacchi combinati. Non saranno più presenti attacchi aerei, poiché Kratos non potrà più saltare.

Sarà possibile utilizzare lo scudo sia per la difesa che per alcune combinazioni di attacco.

(fonte: ResetEra.com)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.