Nuovo trailer per Godzilla Singular Point, serie anime in arrivo su Netflix a Giugno
Godzilla Singular Point, serie anime dedicata a quello che è uno dei kaiju più celebri al mondo, torna a mostrarsi in un nuovo trailer mentre si prepara a sbarcare su Netflix il prossimo 21 Giugno.
La notizia arriva direttamente dalle pagine social della piattaforma, attraverso le quali è stato divulgato anche il nuovo trailer della serie, che potete vedere di seguito.
“Sta arrivando. Godzilla Singular Point. Giugno 2021”
Diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon – Il film: Nobita e la grande avventura in Antartide “Kachi Kochi”) la serie di Godzilla Singular Point è composta da 13 episodi in totale e vede anche la collaborazione di Kan Sawada, compositore veterano del franchise di Doraemon, che si è occupato della colonna sonora.
Realizzata in co-produzione dai tema dietro a opere come My Hero Academia e Beastars – nomi d’indubbia rilevanza nel panorama dell’animazione nipponica – secondo al descrizione la serie “racconterà una storia nuova e originale, diversa da qualsiasi cosa si sia mai vista prima all’interno del franchise di Godzilla.”
Al fianco di Takahashi alla regia e Sawada alla colonna sonora vedremo Toh Enjoe (scrittore al suo debutto nel mondo dell’animazione), la disegnatrice Kazue Kato (Blue Exorcist) e il veterano dello Studio Ghibli, Eiji Yamamori che si occuperà dei Kaiju.
Un franchise decennale
Nato nel 1954, quando fece il proprio debutto sul grande schermo nel film Godzilla, il popolarissimo kaiju è anche conosciuto in tutto il mondo con il soprannome di Il Re dei Mostri – nome “affibbiatogli” nella versione americana del film del ’54.
Raffigurato come una gigantesca creatura preistorica, contaminata da radiazioni nucleari che ne incrementarono le dimensioni e la potenza, Godzilla è stato spesso raffigurato sia come distruttore che come difensore, sebbene, in origine, dovesse rappresentare la devastazione causata dalle armi nucleari – devastazione che nel ’54 era ancora tangibile dopo i bombardamenti nucleari che spazzarono via Hiroshima e Nagasaki.
Da allora la “fama” di Godzilla non ha fatto altro che crescere, fino a diventare il franchise che è oggi e che include al suo interno decine di film – nipponici e occidentali – oltre a vari titoli videoludici, manga, fumetti – anche di casa Marvel, nei quali si scontrò con lo S.H.I.E.L.D. contro i Fantastici Quattro e contro gli stessi Avengers.
Fonte: IGN