Sky diffonde il primo teaser trailer di Gomorra 5, stagione finale della storica serie TV
Ciro di Marzio e Genny Savastano tornano protagonisti del primo teaser trailer di Gomorra 5. La quinta stagione di una delle più fortunate serie televisive prodotte in Italia negli ultimi anni, avvicina il pubblico ai capitoli finali della sua storia.
I due iconici personaggi – interpretati da Salvatore Esposito e Marco D’Amore – tornano in questo nuovo filmato della durata di circa 30 secondi. Le sequenze mostrate anticipano vedono Genny raccontare a Ciro un incubo, nel quale “i morti tornavano e mi trascinavano sotto terra.” Dopo una carrellata di brevissimi spezzoni, il teaser si chiude sul nuovo faccia a faccia tra i due protagonisti della serie, anticipato dalla frase “Se un amico ti tradisce è sempre un amico, Ciro?”.
Le domande, come sempre, sono tante e l’attenzione dei fan è alle stelle: come finirà Gomorra? La risposta arriverà il prossimo Novembre, quando sarà rilasciata l’attesissima quinta stagione.
La stagione finale
Ispirata dal celebre e omonimo romanzo di Roberto Saviano – dal quale venne tratto anche un film del 2008 diretto da Matteo Garrone – la serie TV di Gomorra va avanti sin dal 2014. A oggi è composta in totale da quattro stagioni principali per un totale complessivo di 48 episodi. Nel 2019 è stato girato anche uno spinoff/prequel dedicato al personaggio di Ciro, L’Immortale, diretto e interpretato dallo stesso Marco D’Amore.
Sebbene la notizia che la quinta stagione sarebbe stata anche l’ultima fosse nell’aria già da diverso tempo, l’addio alla serie da parte dei due attori venne dato lo scorso Settembre, quando giunse anche la conferma da parte di Sky.
Come potete leggere anche dai commenti lasciati sotto il post di Salvatore Esposito sul proprio profilo Facebook, la serie di Gomorra è una delle più amate non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2019, infatti, il New York Times la inserì tra le migliori produzioni televisive dell’ultimo decennio.