Sono iniziate a Londra le riprese della serie Amazon Good Omens. Basata sul romanzo di Neil Gaiman e Sir Terry Pratchett, lo show sarà composto da sei episodi. Per l’occasione Gaiman ha condiviso alcune delle foto dei protagonisti e del set.
Nella prima istantanea postata dallo scrittore vediamo Michael Sheen e David Tennant nei panni dei protagonisti della serie, l’angelo Aziraphale e il demone Crowley.
They are amazing. This is them in the opening scenes, 11 years ago, in St James’s Park. David and Michael, demon & angel. #GoodOmens pic.twitter.com/ceK4XYY881
— Neil Gaiman (@neilhimself) 18 settembre 2017
Al riguardo Gaimam ha rilasciato una dichiarazione. “Le persone si sono innamorate di un angelo e di un demone in un mio libro e di Terry Pratchett e sono curiosi e nervosi di vedere come verranno ritratti sullo schermo e sono io stesso probabilmente il più nervoso e curioso di tutti. Michael Sheen è il migliore e il più raffinato degli angeli dei libri. David Tennant il più figo e il più incantevole dei demoni. Insieme sono un duo infernale (o dovrei dire un duo celestiale?)”.
Con Gaiman ci sarà, Douglas Mackinnon, vincitore di un Emmy, di cui sono celebri serie come Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander and Sherlock: The Abominable Bride, è stato confermato come regista e produttore esecutivo della serie.
Good Omens begins shooting! pic.twitter.com/yn6d73RhBH
— Douglas Mackinnon (@drmuig) 18 settembre 2017
So this would be our director @drmuig directing @neilhimself. pic.twitter.com/LJy4zxZ3iq
— Terry Pratchett (@terryandrob) 18 settembre 2017
Good Omens è un prodotto della BBC Studios, della Narrativia e della Blank Corporation, in collaborazione con la BBC Worldwide. La serie debutterà su Amazon Prime Video nel 2019 e andrà in onda anche su BBC Two dopo l’esordio su Amazon.