Problemi di velocità per Google Stadia?

Alcuni analisti hanno iniziato ad analizzare la novità di Google Stadia. E non tutti sembrano essere fiduciosi verso la piattaforma.

Nello specifico è stato Alex Cranz di Gizmodo a sottolineare come la nuova piattaforma abbia mostrato, nel corso della prova che si è svolta a porte chiuse al GDC 2019, qualche problema relativo alla velocità.

“Qualcosa non va” ha affermato Cranz. “Sono stati riscontrati problemi di connessione. In una delle città maggiormente connesse del globo. E nel corso di un evento dedicato alla tecnologia tra i più importanti del pianeta”

Phil Harrison di Akami ha rincarato poi la dose. La velocità richiesta per giocare a 1080p e 60 fps è di 25 Mps. Al momento quella media degli utenti statunitensi è di 18.7. La preoccupazione è quindi che Stadia possa rivelarsi una risorsa realmente accessibile solo per pochi videogiocatori, in possesso di una connessione particolarmente valida.

La parola a voi lettori! Credete che queste problematiche possono minare il successo di Stadia? Oppure si tratta di ostacoli risolvibili per Google? Diteci cosa ne pensate con un commento!

(fonte: Gizmodo.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.