Si torna a parlare di GTA 6: primo teaser entro il 2019 e protagonista femminile?
Rockstar Games difficilmente sbaglia un colpo. Lo abbiamo visto con praticamente tutti i loro giochi, fino a Red Dead Redemption 2, che si è rivelato come uno dei titoli più belli in generale, e senza dubbio non vorrà sbagliare con GTA 6.
Purtroppo però del nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto si continua a parlare poco, anche se periodicamente escono fuori quelli che sembrano rumor anche piuttosto interessanti.
Dopo alcune informazioni preliminare sulla mappa (sempre tutt’altro che confermate, beninteso), secondo cui ci potremmo ritrovare di fronte al mondo di gioco più ampio mai visto in un videogame, e le prime ipotesi sulle ambientazioni (c’è chi parla di Tokyo e chi spera in un ritorno a Vice City), cominciano a farsi strada alcune voci sul possibile protagonista del gioco, che potrebbe essere femminile.
Si tratterebbe di una sorta svolta per la serie, che prevede già la possibilità di poter giocare nei panni di una donna sia in GTA Online che in Red Dead Online, da ormai diverso tempo, ma nella modalità storia in single player sarebbe la prima volta.
Sarebbe anche piuttosto interessante, visto che, sebbene ovviamente in maniera satirica e per condannare situazioni del genere, le donne nel gioco sono sempre state rappresentate sotto un punto di vista maschilista, per cui cambiare prospettiva potrebbe essere un voler rinfrescare la serie in maniera intelligente.
Secondo la fonte non è ancora chiaro se il protagonista sarà unico o se si potrà giocare nei panni di più personaggi, come in GTA V con Trevor, Franklin e Michael.
Uno YouTuber inoltre, tale ChampChong, il cui canale vanta circa 900mila iscritti, ha lanciato un’altra ipotesi stuzzicante. Dall’uscita dell’ultimo episodio di Grand Theft Auto infatti, sono passati ormai sei anni, per cui si tratta dell’intervallo di tempo più lungo di sempre tra un episodio della serie e l’altro. I tempi sarebbero dunque maturi per mostrare finalmente un piccolo teaser di GTA 6, considerando che i lavori dovrebbero essere iniziati ormai da più di un anno.
Il primo teaser di GTA V infatti, risale al 2011 e la release avvenne due anni dopo. Perché allora non diffondere un teaser nel 2019, in modo da prepararsi a una release nel 2021 o 2022, e far uscire il prodotto magari sia su PS4 che su next-gen?
Secondo voi si tratta di un’ipotesi realistica?
(Fonti: Daily Star, YouTube)