Pom Klementiff e Karen Gillian avrebbero pianto alla lettura del copione con la sceneggiatura di I Guardiani della Galassia Vol 3
Anche gli eroi piangono o, almeno, è quello che si evince dalla reazione del cast di Guardiani delle Galassia Vol 3 per il copione. Da quanto è emerso sia Karen Gillian, interprete di Nebula, che Pom Klementiff, sarebbero scoppiate in lacrime dopo aver letto la sceneggiatura del film del Marvel Cinematic Universe.
Cosa che, ovviamente, ha scatenato il commento divertito del regista, James Gunn, che sul set di The Suicide Squad sembra aver sviluppato una certa dose di sadismo. “Forse si sono solo tagliate con la carta” ha commentato con fare sornione.
Il regista ha poi parzialmente corretto il tiro. “Spero che non sia perché pensino di avere poche battute. Onestamente, i loro ruoli sono piuttosto importanti. Sarebbe avido da parte loro”. Parzialmente, ve lo avevamo detto.
Un copione strappalacrime per un addio certo in Guardiani della Galassia Vol 3: sarà l’ultimo film di Drax nel MCU
Tra le poche certezze che abbiamo all’interno della pellicola c’è quella che vedremo per l’ultima volta il Drax di Dave Bautista. L’ex campione del mondo dei pesi massimi di wrestling, complice la sua matura, avrebbe scelto di non proseguire l’avventura nel Marvel Cinematic Universe.
A tale proposito lui stesso aveva suggerito un possibile recast, ma era intervenuto James Gunn. Il regista era stato molto perentorio nel dire che non poteva esserci alcun altro Drax all’infuori del fu Batista. “Non c’è Drax per me senza di te, amico! Tu SEI il Drax del MCU e, per quanto mi riguarda, non potrai mai essere sostituito! E hai il diritto di fare qualsiasi cosa tu voglia con la tua carriera di attore”.
A proposito di James Gunn, il regista ha svelato di aver terminato gli storyboard del film. La notizia non è di poco conto: significa che la parte preliminare della produzione del nuovo film dei Guardiani è terminata e che potrebbe arrivare presto il momento di riunire il cast e la troupe sul set.