Al via le riprese di Guardiani della Galassia Vol 3: il regista James Gunn pubblica una foto che lo ritrae insieme al cast
Mentre i fan del Marvel Cinematic Universe sono impegnati a gustarsi (finalmente sul grande schermo) Eternals di Chloe Zhao, James Gunn annuncia ufficialmente l’inizio delle riprese di Guardiani della Galassia Vol 3.
Il terzo capitolo cinematografico dedicato alla squadra di criminali eroi canaglie più celebre dell’universo Marvel, entra così ufficialmente in lavorazione, avvicinandosi di un altro passo verso quella che dovrebbe essere la conclusione della trilogia di film diretta da Gunn.
Nel divulgare la notizia relativa all’inizio delle riprese, il regista statunitense ha allegato una foto che lo vede ritratto insieme a parte del cast di Guardiani della Galassia Vol 3. Alla destra del cineasta vediamo Pom Klementieff (Mantis), Will Poulter (Adam Warlock) e Dave Bautista (Drax il Distruttore), mentre alla sua sinistra vediamo il fratello Sean Gunn (Kraglin Obfonteri), Chris Pratt (Peter Quill/Star Lord), Zoe Saldana (Gamora) e Karen Gillian (Nebula).
“È stato un viaggio strano, lungo e talvolta impegnativo ma siamo qui, e gli ostacoli lungo il cammino hanno solo reso questo momento ancora più felice.” scrive Gunn nel messaggio che accompagna la foto – che trovate di seguito. “Sono tornato con la famiglia dei miei Guardiani sul set per il primo giorno di riprese.”
Come osservato da molti fan – a mo’ di “trova l’intruso” – nella foto è presente anche Chukwudi Iwuji, attore con il quale Gunn ha già lavorato nella serie Peacemaker – nella quale lo vedremo nei panni di Clemson Murn – e al quale è stato affidato un ruolo anche nel terzo film dei Guardiani. Un ruolo ancora avvolto da una fitta nube di mistero…
“Chuk è entrato a far parte del cast” conferma il regista, “Dopo aver lavorato insieme a lui in Peacemaker, non ero minimamente intenzionato a lasciare andare uno dei migliori attori con i quali ho mai lavorato, così gli ho affidato il ruolo voluto dalla maggior parte dei grandi attori di Hollywood.”
L’ultimo capitolo dei Guardiani cinematografici
Nonostante qualche passo falso compiuto dai membri della squadra – leggasi il Peter Quill di Chris Pratt, pesantemente criticato per quanto accaduto in Avengers: Infinity War – quello dei Guardiani della Galassia è uno dei team più amati, sia dai fan del Marvel Cinematic Universe, sia dai fan della Casa delle Idee fumettistica.
La versione cinematografica ideata da James Gunn nel 2014 è riuscita presto a far breccia nei cuori degli appassionati, regalando ai fan tanti sorrisi ma anche non poche lacrime. Sia nei due film diretti da Gunn che in Infinity War, i GotG si sono resi protagonisti di momenti di humor entrati anche nell’Olimpo dei meme di internet – basti pensare alla maestria di Drax nel rendersi invisibile o al talento di Baby Groot nel ballo – così come di momenti particolarmente toccanti e ricchi di emozione.
Anche il terzo film, ora ufficialmente in lavorazione, su quest’ultimo punto promette grandi cose. È di qualche settimana fa, infatti, la notizia che vedeva Gunn confermare – non senza una dose di ironia – la voce secondo la quale Karen Gillian (Nebula) e Pom Klementiff (Mantis) si sarebbero commosse durante la lettura della sceneggiatura. Una commozione che potrebbe esser scaturita tanto dall’inevitabile fine di un viaggio che va avanti da quasi 10 anni, tanto dalla forse tragica scomparsa di qualcuno dei membri della squadra.
Inutile dire che viaggiamo nel campo delle ipotesi, ma qualche fan ha già iniziato a meditare una possibile vendetta qualora dovesse accadere una qualsiasi cosa a Rocket. Nel frattempo c’è chi inizia a chiedersi come e in che misura saranno coinvolti gli altri attori confermati
In attesa di scoprire cosa avverrà nelle prossime settimane di lavorazione – Gunn non è di certo estraneo alla pubblicazione di piccolissime anticipazioni – ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol 3 è previsto per il 23 Maggio 2023, salvo variazioni.