Guardiani of the Galaxy Vol. 2 ha dato nuovo spessore al personaggio di Nebula, interpretato da Karen Gillan. L’attrice scozzese ha avuto modo di parlare del proprio ruolo. Ha rivelato che per il suo personaggio era prevista la morte nel primo capitolo della saga dei Guardiani.
“No, non prevedevo un arco narrativo per Nebula. Avevo la netta sensazione che ci fosse spazio per approfondire il personaggio in futuro. Ma in origine lei doveva morire nel primo film, mi ricordo di averlo letto nello script. Chiaramente non è morta, e poi ho scoperto che sarebbe tornata anche nel secondo capitolo. Quando ho potuto leggere di tutte le cose circa il suo passato e del suo rapporto con Gamora, sono stata felicissima“.
In passato, James Gunn aveva già rivelato di avere in mente un potenziale spin-off dedicato esclusivamente a Nebula. Per quanto le possibilità siano abbastanza scarse, l’attrice si è detta disponibile: “Non so se accadrà mai, ma a me piacerebbe. Sarebbe interessante vedere un nuovo film con una protagonista femminile di questo tipo. In cantiere c’è già Captain Marvel, il che è molto emozionante. Ma potrebbero esserci altre protagoniste in arrivo“.
A propostito di James Gunn, il regista ha avuto modo di parlare del terzo capitolo. Guardians of the Galaxy Vol.3 sarà ambientato dopo i fatti di Infinity War. Gunn è anche tra i produttori del terzo film sui Vendicatori. “Non sto lasciando perdere i Guardiani, li sto ancora seguendo mentre confluiscono in Infinity War. Sto parlando con i Russo, con il cast, mi sto occupando un po’ di tutte le faccende che faranno sì che i personaggi restino fedeli alla loro caratterizzazione e possano seguire la giusta rotta verso Guardiani della Galassia Vol. 3”.
Gunn ha confermato che anche il secondo Guardiani contiene un nuovo segretissimo Easter Egg, difficilissimo da scovare. A oggi, il riferimento segreto contenuto nel primo film non sarebbe ancora stato svelato, anche se Gunn ha avuto modo di dichiarare: “Non rivelo ancora nulla, ma la gente ci è andata molto vicino. Non credo che passi ancora molto prima che venga svelato”.