Una donna salva dall’alluvione la collezione di action figure di Mobile Suit Gundam appartenente al marito
Ci sono eroi che non hanno bisogno di un mantello. Tra questi troviamo anche una donna di origini cinesi che, in seguito ad un allagamento della propria abitazione causato da una violenta alluvione, ha messo in pericolo la sua stessa vita pur di salvare la collezione di Action Figure di Mobile Suit Gundam del marito.
Ma andiamo con ordine.
Secondo quanto riportato, in seguito all’alluvione che ha colpito Yudong nella città di Chongqing in Cina, la donna protagonista della vicenda non ha esitato a indossare un gilet salvagente e “trarre in salvo” la ricca collezione di Action Figure e modellini appartenente al marito.
In base alle prime ricostruzioni e alle testimonianze dei presenti, il proprietario della ricca collezione non sa nuotare e la donna non ha esitato a prendere in mano la situazione e salvaguardare il “piccolo” tesoro del marito.
“Secondo quanto riportato dai primi avvisi, il livello dell’acqua non avrebbe dovuto raggiungere il secondo piano, ma nei fatti è continuato a salire. [L’uomo] non sa nuotare. Sua moglie ha attraversato a nuoto il fiume Yangtze e, una volta stabilito che il rischio presentato dall’acqua non fosse così alto e indossando un gilet salvagente, ha deciso di portare in salvo i Gundam.”
Il proprietario della collezione di modellini di Mobile Suit Gundam, raccontando al mondo la bellissima impresa compiuta dalla moglie, ha commentato dichiarandole: “in questa vita non ti abbandonerò mai.”
L’allagamento che ha reso nota la vicenda che vi abbiamo appena raccontato, è solo uno dei tanti che stanno colpendo quasi l’intera totalità del territorio cinese sin dal mese di giugno.
Secondo le cifre riportate da Unilad, al momento le persone colpite raggiungono i 63.46 milioni, 744.000 dei quali sono stati costretti ad abbandonare le proprie case; i morti o dispersi hanno invece la raggiunto la cifra di 81 persone. Cifre terrificanti, che vanno ad aggiungersi a quelle di uno degli anni peggiori mai visti dal mondo intero.
Fonte: Unilad