Bandai Namco annuncia un nuovo film, un nuovo manga e un nuovo mobile game dedicati a Gundam SEED
Grandi novità per i fan di Gundam SEED: Bandai Namco ha infatti annunciato ufficialmente la produzione di un nuovo film, un nuovo manga e un mobile game ispirati alla serie.
L’annuncio è arrivato in occasione della cerimonia d’inaugurazione della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam, esposta da ieri davanti a un centro commerciale della città di Shanghai. Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, la diretta streaming non è stata trasmessa ed è stata rinviata al prossimo 31 Maggio sui canali ufficiali.
Tuttavia, anche per consolare i fan di tutto il mondo, sono stati svelati i tre progetti, ancora in fase di sviluppo e produzione, che saranno racchiusi nella Mobile Suit Gundam Seed Project Initiative, organizzata per celebrare il ventesimo anniversario della serie diretta da Mitsuo Fukuda.
I tre nuovi progetti
Per quanto concerne il nuovo lungometraggio animato in produzione e il titolo videoludico per dispositivi mobile in sviluppo, Bandai ha preferito mantenere segrete quasi tutte le informazioni. Le uniche cose che sappiamo è che al timone del nuovo film ci sarà nuovamente il creatore della serie animata, Mitsuo Fukuda; mentre del mobile game non è stato svelato praticamente nulla se non che è in lavorazione. Per entrambi i progetti sono state promesse nuove informazioni in futuro.
Fortunatamente per tutti i fan, lo stesso riserbo non è stato mantenuto per quanto concerne il nuovo manga, che si intitolerà Mobile Suit Gundam Seed Eclipse. La storia sarà di SOW mentre ad occuparsi dei disegni sarà Atsushi Soga; lo studio Kogado si occuperà del character design, mentre Junichi Akutsu del mech design. Il debutto è fissato per il prossimo 26 Luglio sulle pagine di Gundam Ace di Kadokawa.
La storia di Mobile Suit Gundam Seed Eclipse sarà “ambientata nell’Era Cosmica 72, nel periodo d’intermezzo che separerà due conflitti e che entrerà nella storia come ‘i due anni perduti.’ Alcuni lo chiameranno il tempo della ‘pace che cammina su una sottile lastra di ghiaccio’ mentre per altri sarà solo ‘una breve tregua prima del prossimo conflitto’. Protagonisti della storia saranno il 17enne Tatsumi Hōri pilota di mobile suit, la comandante 19enne Miyabi Oto Kiō, il pilota 18enne Ken Noland Suse e altri personaggi ancora non svelati. Per celebrare l’occasione, sono stati svelati anche i design dei protagonisti, che vi lasciamo nella gallery sottostante, insieme alla prima immagine ufficiale.
Fonte: ANN
Potrebbe interessarti anche: