Diffusa la cerimonia d’inaugurazione della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam eretta a Shanghai
Come promesso, sul canale YouTube ufficiale di Gundam è stata trasmessa oggi la cerimonia d’inaugurazione della statua a grandezza naturale del Freedom Gundam, eretta il mese scorso davanti a un centro commerciale di Shanghai.
L’opera, alta ben 18,03 metri, è una riproduzione del ZGMF-X10A Freedom Gundam visto in Gundam SEED, serie che, quest’anno, celebra il suo ventesimo anniversario. Per l’occasione, Bandai Namco ha annunciato qualche giorno fa ben tre nuovi progetti, che faranno parte della Mobile Suit Gundam Seed Project Initiative.
Oltre a un nuovo lungometraggio animato diretto dal regista della serie anime, Mitsuo Fukuda, sono stati annunciati anche un gioco per dispositivi mobile, in fase di sviluppo, e un nuovo manga dal titolo Gundam Seed Eclipse.
Una prima occhiata al nuovo manga
In contemporanea con la diretta streaming organizzata in occasione della cerimonia d’inaugurazione della statua del Freedom Gundam, è stata avviata una seconda diretta per presentare la nuova serie manga. La storia sarà di SOW mentre ad occuparsi dei disegni sarà Atsushi Soga; lo studio Kogado si occuperà del character design, mentre Junichi Akutsu del mech design. Il debutto è fissato per il prossimo 26 Luglio sulle pagine di Gundam Ace di Kadokawa.
Grazie al filmato di presentazione del progetto diffuso quest’oggi, possiamo avere qualche informazione in più sui tre protagonisti della serie, il 17enne Tatsumi Hōri pilota di mobile suit, la comandante 19enne Miyabi Oto Kiō e il pilota 18enne Ken Noland Suse. Inoltre, a inizio filmato, ci viene confermata la sinossi diffusa in occasione dell’annuncio, che vi riportiamo di seguito:
“L’ E.C. 72 (Era Cosmica 72) fu un’epoca unica che sarebbe stata successivamente definita ‘i due anni vuoti’. Alcuni la definiscono anche ‘il tempo nel quale la pace camminava sul filo del rasoio’ mentre per altri era ‘la calma prima della tempesta.’ Questa è la storia di un intervallo, una storia ambientata tra due grandi guerre nelle quali i membri di un’unità conosciuta come ODR mettono a repentaglio la propria vita.”
Fonte: ANN