US Gamer ha avuto modo di intervistare il game director di Final Fantasy XV Hajime Tabata, parlando dello viluppo del gioco sin dalle sue origini come Versus XIII fino al gioco che conosciamo oggi.
Tra le varie domande, la più interessante è stata la sua opinione sulle critiche rivolte al gioco, in particolare quella che definisce Final Fantasy XV un gioco incompleto e in corso di rifinitura tramite DLC e patch e la risposta del director è stata la seguente:
Non è corretto dire che il gioco è incompleto e stiamo cercando di tappare i buchi con dei DLC. Piuttosto, abbiamo già rilasciato il gioco completo e, più semplicemente, stiamo espandendo l’esperienza di gioco, portando nuovi stili di gioco per i personaggi: il fulcro di Final Fantasy XV è Noctis e il suo viaggio, la sua esperienza, la sua vita. I DLC invece accenderanno i riflettori sui suoi amici – Gladiolus, Ignis e Prompto – mettendo in luce la loro storia.
Nel frattempo, Final Fantasy XV ha ricevuto un ulteriore aggiornamento che correggerà alcuni errori e proporrà delle migliorie nell’infausto Capitolo 13, mentre domani sarà il gioco di debutto del DLC Episode Gladiolus.
(Fonte: US Gamer)