Si chiude il rapporto tra Square-Enix e Hajime Tabata

Brutte notizie per i fan di Final Fantasy, visto che Hajime Tabata ha lasciato Square-Enix, ponendo così fine a un rapporto che durava ormai dal 2011.

Il distacco è avvenuto lo scorso 31 Ottobre, ma viene ufficializzato solo adesso. Sicuramente sorprendente questa separazione tra le parti. Tuttavia Tabata, nella sua nota di addio, dichiara di voler intraprendere nuovi progetti.

Square ha nel frattempo fatto sapere di aver chiuso lo sviluppo dei DLC di Final Fantasy XV.

“Sono grato a Square-Enix e a tutti voi fan per aver vissuto anni fantastici. Purtroppo è giunto il momento di fare un annuncio. Io, Hajime Tabata, ho chiuso i rapporti con Square-Enix e Luminous Productions il 31 ottobre. Questi anni sono stati fondamentali per me. Ma ho preso la decisione di dedicarmi a nuovi, fondando un mio studio, deciso a dare vita a questo nuovo progetto”.

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.