Scelta la protagonista del live action La Sirenetta: sarà la giovane cantante Halle Bailey

Dopo Il Re Leone e Aladdin, solo gli ultimi due in ordine di tempo, Disney si appresta a lanciare un altro adattamento live action dei suoi grandi classici come La Sirenetta, e sembra che sia stata scelta anche la protagonista, colei che vestirà i panni di Ariel, che sarà Halle Bailey.

Si tratta della giovane cantante R&B del duo Chloe x Halle, scelta dal regista Rob Marshall in persona, dopo aver passato le ultime due settimane circa ad effettuare i provini.

“Dopo una lunga ricerca, è stato abbondantemente chiaro che Halle possegga quella rara combinazione di spirito, cuore, gioventù, innocenza e sostanza, oltre che una voce canora magnifica: tutte qualità intrinseche necessarie per recitare questo ruolo iconico” ha detto il regista in un comunicato stampa.

Halle Bailey La Sirenetta

Halle Bailey si unisce così al cast che finora include Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy sarebbe in trattative per il ruolo di Ursula.

La Sirenetta avrà canzoni sia del film d’animazione del 1989, sia alcune totalmente nuove dal compositore originale Alan Menken, e da Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo è anche uno dei produttori del film.

Lo script sarà invece curato da David Magee, supervisionato da Jessica Virtue e Allison Erlikhman. In un primo momento, la sceneggiatura era invece stata scritta da Jane Goldman.

Sarà il primo ruolo da protagonista per Halle Bailey in un film, mentre la cantante e attrice non è nuova invece alle serie TV, visto che ha partecipato alla serie di Freeform, Grown-ish.

Musicalmente è invece attiva dal 2015, quando ha formato il duo insieme a sua sorella, reinterpretando canzoni di Beyoncé su YouTube, prima di essere notata dalla sua etichetta musicale.

Che ne pensate della scelta? Cosa vi aspettate da questo nuovo adattamento live action targato Disney?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.