Halo Infinite: ecco la demo

Nel corso della conferenza Microsoft di oggi è stato mostrato la demo di Halo Infinite, insieme a un nuovo filmato di introduzione del gioco.

Potete vedere gli otto minuti della demo qui di seguito.

 

“Nella campagna di Halo Infinite, il Master Chief ritorna quando il destino dell’umanità è in bilico per affrontare il nemico più spietato che abbia mai affrontato: il Banished”.

Halo Infinite è sviluppato da 343 Industries, utilizzando lo Slipspace Engine, che abbiamo potuto ammirare in azione nel video in questione. Il gioco dovrebbe essere più incentrato sull’eroismo e sul mistero, e porre l’accento sull’esplorazione.

Per quanto riguarda l’ambientazione, come mostrato nel video, l’azione inizia dopo che Master Chief è rimasto inattivo per un po’, e dopo che la guerra sembra sia stata persa.

Il nuovo capitolo di Halo sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, il primo vero e proprio nuovo capitolo del gioco dopo Halo 5: Guardians, del 2015, per cui non conoscendo ancora la data d’uscita della console, ci si riferirà al generico “Vacanze di Natale 2020”.

Il gioco sarà inoltre disponibile anche su Xbox One e su PC. Phil Spencer ha inoltre comunicato che tutti i giochi mostrati nella conferenza saranno giocabile al day one su Xbox GamePass.

Che cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un vostro commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.