La serie TV di Halo arriverà su Paramount Plus nel 2022: i vertici della piattaforma streaming annunciano tantissime novità in arrivo

Durante una conferenza stampa, i vertici di ViacomCBS, il gruppo che ha lanciato la neonata piattaforma streaming Paramount Plus, ha illustrato i tanti contenuti in arrivo sul servizio in abbonamento, tra cui la serie TV di Halo prevista per il 2022 e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda lo show tratto dalla celebre serie di videogiochi, non sono state aggiunte molte altre informazioni rispetto a quanto non fosse già noto: ci saranno dieci episodi diretti da Otto Bathurst, mentre la scrittura sarà affidata a Steven Kane e Kyle Kellen. Il cast è composto da Pablo Schreiber e da Jen Taylor, nei panni rispettivamente di Master Chief e Cortana.

L’annuncio della serie è stato accompagnato dal semplice logo della saga videoludica accompagnato da quello di Paramount Plus, per cui immaginiamo che in futuro saranno condivise immagini un po’ più succose, magari insieme a ulteriori dettagli sulla sceneggiatura.

Come dicevamo però non si tratta dell’unico annuncio effettuato dalla piattaforma, che ha svelato altre novità interessanti: innanzitutto è stato ufficializzato il revival di Frasier, la storica sitcom in onda a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000, che vedrà nuovamente Kelsey Grammer nei panni del protagonista Frasier Crane.

Inoltre è stata svelata la strategia della società per quanto riguarda le uscite cinematografiche e la distribuzione in streaming dei film in arrivo. Ricorderete che Warner ha deciso di far arrivare i film in contemporanea al cinema e sulla propria piattaforma HBO Max, mentre ad esempio Disney decide a seconda del film.

Paramount ha deciso di dare comunque priorità alle sale, accorciando però la finestra distributiva. In pratica, Mission Impossible 7 e A Quiet Place 2, così come gli altri titoli Paramount, saranno disponibili on demand 45 giorni dopo la loro uscita cinematografica.

Che ne pensate dei tanti annunci di Paramount?

(Fonti: Variety, Twitter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.