Han shot first: secondo una nuova teoria non solo Han ha sparato per primo, ma è anche l’unico ad aver sparato

Han shot first, ossia “Han ha sparato per primo” è una delle polemiche più note e più longeve su Star Wars, e fa riferimento all’episodio in cui il personaggio interpretato da Harrison Ford ha uno scontro a fuoco con il cacciatore di taglie, Greedo.

Nel dibattito tra chi ha sparato per primo però, potrebbe introdursi una terza via, e parafrasando, “Han shot first” diventerebbe “Only Han shot“, ha sparato solo Han. A proporre lo scenario è infatti il giornalista Jake Tapper, secondo cui appunto non solo Han ha sparato prima, ma Greedo non ha avuto neanche il tempo di rispondere al fuoco.

han shot first

“Prima che questa conversazione diventi ancora più politica, fatemi ribadire il fatto che non solo Han ha sparato prima, ma Greedo non ha sparato per secondo perché Han è stato l’unico ad aver sparato. Non ho versato lacrime per Greedo, ma è semplicemente quello che è successo”, ha scritto l’autore, la cui ipotesi è stata avallata nientemeno che da Mark Hamill in persona, che ha ritwittato e confermato quanto scritto nel post.

Già da tempo la maggior parte della community ha adottato la teoria di Han Solo che spara per primo, che fu confermata in passato da Peter Mayhew, l’attore che interpretò Chewbacca, che mostrò il copione del film.

Adesso abbiamo un’ulteriore conferma.

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.