Come ben sapranno tutti i fan di Harry Potter, qualche settimana fa, Niantic e Warner Bros. hanno annunciato di essere al lavoro su un titolo in realtà aumentata, ispirato al franchise creato da J.K. Rowling, e intitolato Harry Potter: Wizards Unite.
Stando a un recente report diffuso dal Wall Street Journal, Niantic ha ottenuto finanziamenti pari a 200 milioni di dollari per la realizzazione del titolo, e tra gli investitori compaiono i nomi di Spark Capital, Founders Fund, Meritech, Javelin Venture Capital, e NeatEase.
“Siamo entusiasti di lavorare con NeatEase, Spark Capital e tutti gli altri nuovi investitori” dichiara il CEO di Niantic John Hanke. “I nuovi finanziamenti ci forniscono nuove opportunità strategiche e ci consentono d’incrementare i nostri investimenti a lungo termine nella realtà aumentata.”
Come riportò il comunicato ufficiale diffuso da Niantic, in Harry Potter: Wizards Unite i giocatori potranno imparare vari tipi di magie e incantesimi esplorando il mondo reale, il proprio vicinato, le proprie città, scoprendo e combattendo contro belve leggendarie e scontrandosi insieme agli amici contro i nemici più potenti.
Ricordiamo inoltre che, recentemente, la compagnia tranquillizzò tutti gli utenti di Pokémon GO, assicurando che il titolo continuerà ad essere supportato anche dopo il lancio di Wizards Unite. Una dichiarazione più che necessaria, considerando che, l’ambizioso mobile game ispirato ai “mostriciattoli” di casa Nintendo, generò entrate pari a circa 1.2 miliardi di dollari, con un investimento iniziale di “soli” 30 milioni di dollari.
(Fonte: VentureBeat)