Warner Bros punta molto forte sulla sua piattaforma streaming, e anche nel 2022 farà uscire almeno dieci film su HBO Max
Sembra che Warner Bros voglia continuare a puntare forte su HBO Max, dato che ha annunciato che anche nel 2022 farà uscire dieci nuovi film sulla propria piattaforma streaming. Il servizio era già da tempo nei piani del colosso, ma la pandemia ha accelerato i tempi e aumentato l’importanza di HBO Max in maniera forse inaspettata.
Warner ha infatti deciso che tutti i propri prodotti in uscita nel 2021 sarebbero arrivati in contemporanea sia al cinema sia sulla piattaforma, causando le proteste dell’industria cinematografica, ma portando a casa risultati di tutto rispetto in alcuni casi. Godzilla vs Kong ad esempio, ha guadagnato 500 milioni di dollari in tutto il mondo, e oltre 100 solo negli Stati Uniti. Molto bene hanno fatto anche Zack Snyder’s Justice League, Fino all’ultimo indizio, con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto, ma anche Judas and theBlack Messiah, Mortal Kombat e più di recente Space Jam: New Legends. Oltretutto nei prossimi mesi arriveranno anche The Suicide Squad, Dune e The Matrix 4.
Nel 2022 la strategia di distribuzione di Warner cambierà: per dirla con le parole del CEO Jason Kilar “I film sono importanti e continueranno ad esserlo“, e l’azienda tornerà dunque a un modello di distribuzione principalmente cinematografico, anche se con un’esclusività più breve, dato che la finestra dovrebbe essere abbassata a 45 giorni.
Insomma, qualcosa cambierà nei piani del colosso dell’intrattenimento, ma HBO Max continuerà a rivestire una grande importanza per Warner, che nella “guerra dello streaming” è costretta a inseguire i suoi competitor più importanti come Netflix e Disney Plus, ancora molto in vantaggio in termini di abbonamenti.
(Fonte: Screen Rant)
Leggi anche: