Durante la recente cerimonia dei Golden Globe, David Harbour – uno dei protagonisti di Stranger Things e nuovo volto del reboot di Hellboy a opera di Neil Marshall – ha fatto alcune dichiarazioni che hanno fatto andare in fibrillazione i fan. Pare, infatti, che il personaggio creato da Mike Mignola ha messo a dura prova tutte le sue qualità attoriali e fisiche.
Harbour ha infatti dichiarato:
“Non so se lo sapete ma sono anche un cantante o perlomeno ci sarà un po’ di canticchiamento che Hellboy potrebbe o meno fare nel film“.
E anche:
“È stato il lavoro più impegnativo che abbia mai fatto. L’azione che faccio nel film, rotolarmi a terra e fare a pugni sono tutte cose che un uomo di 40 anni non dovrebbe fare. In più c’è l’enorme quantità di protesi e di make-up… Alla fine però abbiamo girato cose davvero bellissime.”
Le riprese, durate circa tre mesi – da settembre a dicembre 2017 – pare siano state particolarmente complesse e interessanti, anche perché recenti rumors affermano che buona parte delle scene sono state riprese dal vivo, compresi i combattimenti e le scene d’azione.
Di CGI, insomma, ne vedremo ben poca.
L’attore statunitense non si è sbilanciato troppo sulla trama ma già sappiamo che potrebbe ruotare intorno alla lotta tra Hellboy e la strega medievale Nimue, il cui scopo è distruggere l’umanità.
L’uscita del film è prevista per l’11 gennaio 2019.