Fine delle riprese per il reboot di Hellraiser: la produzione svela che Jamie Clayton vestirà i panni di Pinhead
Spyglass e Hulu hanno annunciato che le riprese del reboot di Hellraiser sono già terminate, aggiungendo anche i nomi del cast tra i quali spicca Jamie Clayton, nei panni di nuova Pinhead. Una scelta che – al di là delle ottime doti attoriali dell’attrice – sta facendo molto discutere i fan del franchise.
Nell’anno in cui si celebrerà il 35° anniversario di Hellraiser, la star di Sense8 e The L World erediterà il “mantello” di una delle icone horror più celebri al mondo, ruolo interpretato già da diversi attori. Nei primi otto film del franchise – indubbiamente i più amati – fu Doug Bradley a vestire i panni di Pinhead; successivamente, nel nono e decimo film, il ruolo fu assegnato a Stephan Smith Collins e Paul T. Taylor. Inutile dire che il Pinhead di Bradley resta, a oggi, il più amato dai fan.
Un’eredità pesante, che è ancora troppo presto per poter giudicare visto che, ora come ora, non si sa quasi nulla del film. A Settembre, il producer David S. Goyer dichiarò che il team creativo aveva scelto di tornare alle origini del franchise, riprendendo in mano il romanzo “Schiavi dell’Inferno” scritto da Clive Baker.
Le dichiarazioni del producer e dell’autore
“Sin dal momento nel quale ho letto il romanzo” dichiarò Goyer, “Clive Baker è diventato uno dei miei eroi letterari. Il suo lavoro è trasgressivo e ridefinisce completamente il genere horror. Sotto la guida di David Bruckner, torneremmo alla fonte e trarremo ispirazione direttamente dal romanzo originale.”
Per quanto si possa esser scettici, è interessante segnalare che lo stesso Baker sembrerebbe aver apprezzato quanto visto finora del reboot:
“Ho visto alcuni design del film di Hellraiser diretto da David Bruckner e posso dire che è un omaggio a quanto creato nel primo film, ambientato in posti mai visti prima. Si tratta di un Hellraiser visto in un modo che semplicemente non mi aspettavo. David e il suo team sono entrati nella vera mitologia della storia, ma ciò che mi entusiasma di più è il loro desiderio di rendere onore al film originale, mentre lo rivoluzionano per le nuove generazioni.”
In attesa di scoprire le prime immagini del reboot, segnaliamo che, al fianco di Jamie Clayton nel panni di Pinhead, vedremo Brandon Flynn, Goran Visnjic, Drew Starkey, Adam Faison, Aoife Hinds, Selina Lo, Hiam Abbass e Odessa A’zion.
Fonte: Deadline