Hideo Kojima ha sempre fatto discutere per quanto riguarda la sua strategia di comunicazione: dai trailer dal senso a dir poco nascosto, a tweet sibillini, il game designer quando parla non è mai banale.

Oggi ne ha detta un’altra delle sue, paragonando il lavoro del game creator a quello di… uno chef.

“Il mio modo di creare giochi è come quello di uno chef che cerca di inventare una nuova ricetta con nuovi ingredienti, nuove tecniche di cottura e nuove consistenze. Esplorare il mondo alla ricerca di nuove cose, tecniche, e fare tanti esperimenti e poi aggiustarli assaggiando, e considerando al tempo stesso la fatica e i costi”, ha detto in un tweet Kojima.

Geoff Knighley ha prontamente risposto al game designer con una punta di ironia, allegando ad un tweet che augurava di assaggiare al più presto la nuova ricetta, una gif di Ratatouille.

Trovate calzante il paragone di Kojima?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.