Horizon Forbidden West sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 a Febbraio 2022
Nonostante l’assenza di Sony dalla Opening Night Live della gamescom 2021, il team di Guerrilla Games ha deciso di annunciare nel corso dell’evento l’attesa data di lancio di Horizon Forbidden West: l’attesa seconda avventura di Aloy sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 Febbraio 2022.
Purtroppo, contrariamente a quanto è abituato il pubblico, l’annuncio è arrivato senza un nuovo trailer ad accompagnarlo. Sul blog ufficiale di PlayStation, tuttavia, è stato diffuso un nuovo messaggio del Game Director, Mathijs de Jonge.
“Horizon Fobidden West è entrato nella fase finale di sviluppo; siamo ancora nei tempi previsti, ma non siamo ancora certi di poter rifinire il titolo e portarlo al livello qualitativo che stiamo provando a raggiungere.
Non è una sorpresa che il nostro team sia stato pesantemente penalizzato dalla pandemia globale; abbiamo cercato di adattarci ai nuovi protocolli lavorativi, affrontando tutte le altre difficoltà, cercando di garantire la sicurezza del nostro team e un giusto bilanciamento vita/lavoro.”
Il messaggio del Game Director si conclude ricordando ai giocatori che è già disponibile la Enhanced Performance Patch di Horizon Zero Dawn per PlayStation 5. Grazie a essa, gli utenti della console next gen di casa Sony potranno giocare al titolo beneficiando dei 60 FPS.
Alla scoperta di San Francisco
Lo scorso mese di Maggio, con uno State of Play dedicato, il team di Guerrilla Games ha svelato il primo gameplay di Horizon Forbidden West, che ha visto Aloy impegnata nel salvataggio di Erend, catturato dai membri della nuova tribù dei Tenakth.
Oltre a delle sequenze di esplorazione, immersione e combattimento, il filmato ha offerto al pubblico una prima occhiata ai nuovi gadget a disposizione della giovane Nora.
Presenti nei 14 minuti di gameplay – che trovate anche nella nostra news – anche alcune delle nuove Macchine, come il Tremortusk, una gigantesca macchina dall’aspetto simile a un elefante o a un mammut.
Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente la data di lancio di Horizon Forbidden West, disponibile a partire dal 18 Febbraio 2022.