Horizon Zero Dawn e altri giochi gratis ad Aprile per PlayStation
Come un anno fa Sony ripropone Play at Home, concedendo agli utenti dieci giochi gratis senza l’account PlayStation Plus, tra cui spicca senza dubbio Horizon Zero Dawn. A partire dal 26 Marzo e per quasi tutto il mese di Aprile avremo quindi una lista di nove titoli giocabili sulle console Sony. Un’iniziativa volta a diminuire gli spostamenti e fare in modo che la curva del contagio sia contenuta, in attesa che la campagna vaccinale faccia il suo corso. Qui si seguito ecco i giochi messi a disposizione da Sony.
- Abzu
- Astro Bot Rescue Mission (PSVR)
- Enter the Gungeon
- Moss (PSVR)
- Paper Beast (PSVR)
- Rez Infinite
- Subnautica
- The Witness
- Thumper (PSVR)
Il gioco di Guerrilla Games, l’apprezzatissimo Open World Horizon Zero Dawn, sarà disponibile al 20 Aprile al 15 Maggio. Il titolo ci trasporta in un mondo post-apocalittico abitato da macchine con fogge simili a quelle di animali. In questo scenario così strano, simili a un’età del bronzo con animali cibernetici, si muove Aloy, orfana in cerca di qualche indizio sul suo passato.
In questo periodo Guerrilla Games sta lavorando al seguito del titolo, che uscirà prossimamamente su Ps5. Horizon Forbidden West porterà avanti la storia di Aloy dove era stata interrotta e ci presenterà una nuova serie di creature e di pericoli, ma senza mai abbandonare quanto di buono visto in Zero Dawn.
“Parte di ciò che ha reso il combattimento con le macchine in Horizon Zero Dawn così soddisfacente è stato l’elemento di risoluzione dei puzzle in ogni incontro. Qual è il pattern di attacco di questa macchina? Quali sono i suoi punti deboli? Quali strategie hanno più successo? C’era la dura realtà di imbattersi in macchine che non eri ancora pronto ad affrontare”, ha spiegato Guerrilla. “Il nostro trailer di presentazione ha mostrato ai giocatori che possono aspettarsi cose che non hanno mai visto prima, ma vorremmo lasciarlo così per ora e preservare la maggior parte di quella soddisfazione per i giocatori da scoprire da soli”.