Nel corso di una recente intervista, il narrative director di Horizon Zero Dawn, John Gonzales, ha parlato del gioco e della scelta di lasciare irrisolti alcuni misteri.
Vi lasciamo di seguito le sue dichiarazioni, avvisandovi che il contenuto dell’intervista potrebbe rivelare alcuni indizi sulla trama del gioco, quindi se volete evitare qualsiasi tipo di spoiler vi consigliamo di interrompere la lettura.
“Non volevamo infastidire i giocatori con risposte a metà. Ci siamo promessi che giocando dall’inizio alla fine sarebbe stato possibile scoprire le origini di Aloy e ciò che è accaduto in quel mondo. Abbiamo risposto a queste domande e investito molto tempo per garantire che fossero soddisfacenti e sorprendenti.
Comunque, ci sono altri misteri e avvenimenti che il giocatore non capirà. Non volevamo eliminare del tutto la componente mistero, perché altrimenti il tutto sarebbe sembrato troppo ristretto e semplice. Vogliamo che ci sia sempre qualcosa che inviti l’utente a chiedersi ‘Cos’altro c’è lì fuori?’. Molte storie non sono state raccontate nel gioco e molte cose sono accadute in passato, chissà se prima o poi verranno alla luce.
Ovviamente, questo non significa che siamo già al lavoro su un sequel, il nostro scopo è quello di creare il miglior gioco possibile, ma sappiamo che il nostro personaggio e il nostro mondo hanno un potenziale illimitato, e noi saremmo felici di approfondire“
Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è già disponibile su PlayStation 4, qui potete trovare la nostra recensione, mentre a questo link troverete alcuni consigli utili per affrontare l’avventura.
(Fonte: LevelUP)