Questa mattina HTC ha presentato due nuovi smartphone di fascia alta, HTC U Play e HTC U Ultra, entrambi dotati di HTC Sense Companion.
Tramite questa tecnologia, gli utenti potranno utilizzare un assistente vocale in grado di fornire consigli durante l’arco della giornata e dettare diversi comandi, come rifiutare o accettare una chiamata, gestire le sveglie, scrivere messaggi e navigare su internet.
HTC U Play vanterà un display Super LCD da 5.2 pollici FHD, processore MediaTek Helio P10, 3GB di RAM e 32 GB ROM (oppure 4GB di RAM e 64 di ROM). La fotocamera posteriore sarà da 16 Megapixel, così come quella anteriore, con PDAF, OIS e Flash DuoTone. Il peso del terminale è di 145 grammi con una batteria di 2.500 mAh. Non manca ovviamente il lettore di impronte digitali, NFC e connettore USB-Type-C. Lo smartphone sarà disponibile a metà febbraio al prezzo di 449 euro.
HTC U Ultra sarà dotato di un display Super LCD 5 da 5.7 pollici QHD e Gorilla Glass 5, CPU Snapdragon 821, 4GB di RAM, 64 di memoria interna e batteria da 3.000 mAh. Subito sopra lo schermo è posizionato un secondo display 1040×1060 per visualizzare informazioni come data, ora e notifiche. La fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel, mentre quella anteriore, come nel caso di U Play, sarà da 16 Megapixel. Il terminale arriverà sul mercato a metà febbraio al prezzo di 749 euro.
(Fonte: zdnet)