Maddaddam di Margaret Atwood diventerà una serie televisiva per Hulu

Hulu si prepara a portare sul piccolo schermo una delle opere più amate di Margaret Atwood, la trilogia di Maddaddam. L’opera dell’autrice canadese iniziò nell’ormai lontano 2003, con Oryx and Crake, tradotto in italiano come L’ultimo degli uomini. Nel 2009 seguì The Year of the Flood e, per finire, MaddAddam, dato alle stampe nel 2013.

I libri sono ambientati in un futuro post-apocalittico. Il mondo è stato sconvolto da una pandemia mortale, causata da un virus geneticamente modificato. Il risultato è una Terra ormai devastata, che ha dato origine a una nuova specie di umanità. La trilogia segue un piccolo gruppo di personaggi mentre lavorano per realizzare il futuro di questa nuova razza nel mondo.

Ora questo scenario dal grande potenziale si prepara ad approdare sul piccolo schermo, per divenatare una produzione per Hulu. Da quanto emerso fin qui Michael Lesslie scriverà la sceneggiatura per il pilota della serie, ricoprendone anche il ruolo di produttore esecutivo. Lesslie era precedentemente stato coinvolti nel reboot di Battlestar Galactica per Peacock, ma secondo quanto emerso non è più parte di quel progetto, cosa che gli ha reso possibile la partecipazione alla nuova produzione per Hulu. Lesslie in passato aveva scritto la sceneggiatura per il film di Assassin’s Creed uscito nel 2016 e The Little Drummer Girl, realizzato per AMC.

hulu margaret atwood maddaddam

Mentre vi scriviamo il progetto è ancora nelle prime fasi della gestazione. Non sono emersi altri dettagli sul casting e sui registi e non è chiaro se Hulu abbia intenzione di coinvolgere anche Margaret Atwood all’interno di questa trasposizione di Maddaddam. Ovviamente sarà nostra cura informarvi non appena emergeranno maggiori novità al riguardo.

Nel mentre a voi lettori la parola! Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte: SyFy.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.