La primavera va finendo, l’estate si avvicina e i vostri occhi possono finalmente prendersi una pausa. Perché? Perché ovviamente le principali serie tv vanno sublimandosi verso la fine delle loro rispettive stagioni… ammesso che non siano già finite almeno da un mesetto, ne consegue che potete finalmente schiodarvi da PC e/o TV e andare a vedere se è cambiato qualcosa nel mondo vero. Prima che ce lo chiediate: “no, l’America non ha ancora invaso il Westeros”. Che dire? La vita è questo: mortuaria attesa tra una stagione e un’altra. Se avete il profilo psicologico medio dell’Uomo Fumetti dei Simpson, quello che starete facendo adesso è probabilmente spulciare l’internet alla ricerca vorace di qualcosa di nuovo da vedere o attendere. Sia come sia, per fortuna gli dei delle serie tv sono sempre proliferi e questo fine 2014/inizio 2015, nonostante l’uscita di serie che già hanno abbondantemente scalciato culi, si prospetta ancora bello carico di robe! Siete ancora lì a googolare?! Non c’è Mister X che vi svelerà la verità sull’imminente futuro “serietvesco”! Ci pensiamo noi di Stay Nerd, voi intanto preparate l’abbonamento al pay-per-view (abbonamento… certo…).
A to Z – NBC
Commedia incentrata sul mondo degli appuntamenti online (No. Non lo stalking che fate voi su Facebook… pervertiti…), A to Z racconta dell’incontro tra Andrew, il prototipo dello sfigato alla ricerca dell’amore e Zelda, che smesso di cercare Link si è data al mestiere dell’avvocatura. Lui è un romanticone, lei una pragmatica cagacazzi, ne nasceranno una serie di situazioni simil commediola con Hugh Grant, o questo serial saprà dire la sua? Difficile dirlo adesso ma per una volta vogliamo credere nell’amore! Uiiiii!
American Crime – ABC
Dopo l’omicidio del veterano di guerra Matt Skokie, e il tentato omicidio di sua moglie (famiglia fortunata) una piccola comunità viene messa a nudo alla ricerca dell’assassino: quattro sospetti, un solo colpevole e una serie di vicende che metteranno alla luce diverse tensioni sociali e razziali. Nessuna meraviglia, il produttore e regista è John Ridley, che proprio con il tema razziale si è beccato più di un Oscar per “12 Anni Schiavo”. Un serial che già solo dal trailer sembra drammatico, così drammatico che a confronto La Capanna dello Zio Tom ha 5 stelle su Trip Advisor.
Bad Judge – NBC
Avete presente quel film con Cameron Diaz che fa l’insegnante, però è tipo l’archetipo della zoccola? Ecco, Bad Judge è più o meno la stessa cosa. La protagonista è una donna che vive una vita sregolata, sempre in bilico con l’illegalità e probabilmente anche con un sensibile istinto da baldracca, il punto è che di mestiere fa… il giudice! Un plot che oscilla tra “cagatamondiale” e “trovatagradevole”, non ci aspettiamo faville, ma mai dire mai. È che la signora vlevaun tribunale tutto suo… con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza il blackjack!
How I Met Your Dad – CBS
Finisce How I Met Your Mother e che ti tirano fuori? How I Met Your Dad! Che domande! Le premesse sono le stesse, ma la trama e i personaggi dovrebbero essere nuovi. Qui il condizionale è d’obbligo, perché nonostante alcuni fan si stiano già ammazzando di pugnette all’idea di questo serial, la CBS ha misteriosamente bloccato tutto sino a data da destinarsi. Lo mettiamo in lista sulla fiducia, anche se per ora rischia di restare a lungo su di un binario morto.
Constantine – NBC
Il film dedicato a Constantine con Keanu Reeves divide il pubblico in due, tra chi lo odia profondamente e chi, in fondo, lo trova gradevole. Il personaggio DC ora tenta di accontentare tutti, con una serie che mescola il cinismo caustico del protagonista, con una rappresentazione oscura e horrorifica, potrebbe essere una delle migliori serie tv basata su di un fumetto (non come quella cagata di Agents of S.H.I.T.), o una cagata mostruosa. Il trailer però è figo, e Constantine è persino tornato biondo. Siamo fiduciosi!
Forever – ABC
Henry Morgan è un autopsista, ed è il migliore di New York, il suo segreto è che è immortale e pratica la sua professione da millenni. Queste sono le premesse, come si svilupperanno è difficile saperlo, ma le teste quadre esperte di serie TV (quindi non noi) ci puntano tantissimo. Io leggendo questo, come altri plot improbabili, ho pensato fortissimamemnte alla gag di South Park con Rob Schneider. Ma magari le teste quadre hanno ragione e ne verrà una roba figa.
Gotham – FOX
Dopo che Nolan ha detto no a Batman ma si a Valsoia, DC ha smesso di fare soldi e, pertanto, le è toccato trovare nuovi modi per guadagnare con l’unico eroe che ha che quando esce dai fumetti non è accolto con le pernacchie (dai su… gli ultimi film di Superman fanno piangere! Siamo onesti…). Gotham è un progetto affascinante, con un potenziale immenso MA, al contempo, è anche un potenziale baratro verso il fallimento. Trattasi di un prequel a TUTTO il bat-universo, in cui l’unico nato vecchio è il Commissario Gordon, all’epoca ancora senza i gradi e costretto in volante con l’Ispettore Manetta. In questa Gotham, Batman non esiste, i Wayne sono morti da qualche mese e i bat villain classici ciucciano ancora il latte. Potrebbe essere un bellissimo modo per mostrare al pubblico la genesi di un mito, o l’ennesima occasione per fare una stronzata.
Hieroglyph – FOX
Se c’è una cosa che abbiamo imparato da telefilm come Spartacus è che le tette, unite all’antichità fanno la fortuna mediatica. Ora, è vero che FOX non produce robe che siano con contenuti per over 15, ma qui c’è del potenziale per qualcosa di divertente: Hieroglyph segue le vicende di un ladro egiziano che tra una piramide e una fella di cocco venduta sulle sponde del Nilo si metterà al servizio del Faraone. Qui scoprirà intrighi, sesso e riti antichi. Da Vinci’s Demons ha aperto la via per le idiozie storiche alla Dan Brown, speriamo questi facciano di meglio.
Izombie – The CW
Non fai in tempo a credere che abbiano finito di propinarti zombie in tutte le salse che ecco che ti spunta fuori lo zombie detective! Sentite qui: una studentessa si trasforma per qualche motivo in uno zombie… uno zombie che la gente non riesce a riconoscere come tale… o almeno così si presuppone visto che riesce a farsi assumere, da zombie, in un obitorio così da cibarsi dei cervelli dei cadaveri. Il punto è che ogni cervello mangiato le fa acquisire i ricordi del caro estinto, e lì dove possibile la studentessa, che forse non ha abbastanza cazzi da fare nella vita, si mette pure a investigare sugli omicidi. Seriamente: che cazzo ci faccio qui a scrivere articoli?! Ormai sceneggiano qualsiasi idea! Tanto vale che ci provo… come che sia lo aspettiamo solo per vedere quanto ci metteranno a chiuderlo! La SNAI quota Izombie perdente a 1.05. Izombie manca ancora dell’attrice protagonista, possiamo proporre Rob Schneider?
Marvel’s Agent Carter – ABC
Marvel’s Agents of S.H.I.EL.D. Ormai appassiona solo due categorie: quelli che non ne sanno un cazzo dell’universo Marvel ma si masturbano guardando il film di Capitan America, e quelli che sperano che i protagonisti muoiano di morte violenta (in un universo PIENO di villain cazzutissimi… ma possibile che nessuno muova il culo per fare il suo lavoro?!), nonostante ciò, il serial vende, e ABC pensa bene di farne addirittura un piccolo spin off con protagonista l’Agente Carter. Cara ABC, ma lo vuoi capire o no che i film Marvel tirano perchè la gente vuole gli Iron Man con Robert Downey Jr?! Ce ne sbatte al cazzo dello Shield al completo, figurati di una sola agente! Che Galactus vi divori!
Selfie – ABC
Dice: sono finite le idee per i telefilm prese dai fumetti, dai libri e dalle altre robe che il mondo conosce, a cosa ci ispiriamo adesso? Ai social network! Stupidi voi a chiedere! E così nasce Selfie, una commedia con Karen Gillan (Dr. Who) in cui una ragazza diventa famosa a causa di un video virale… ma nel modo sbagliato. Assolderà quindi un team di esperti per riabilitare la sua immagine, conscia di aver fatto una figura di merda in mondovisione. L’idea è intrigante, nonostante le premesse farlocche, e potrebbe uscirne PERSINO un’analisi interessante sui social network dei tempi che corrono. Potrebbe.
The Flash – The CW
Dopo gli orrendi (ma all’epoca bellissimi) film tv degli anni ’90, Flash, l’eroe nemico di Istagram, torna in tv con una serie tutta per sé, dopo le richieste dei fan dell’ottimo Arrow. La premessa qui è semplice: sarà o meno una cagata supersonica? I pronostici sono incerti, ma il costume fatto con i palloni da basket del protagonista non è male.
*NOTA 1: Caro lettore non fracassarci i maroni se non ci sono date di uscita, noi facciamo gli scribacchini, mica i Paolo Fox
*NOTA 2: Caro lettore non trapanarci la guglia se alcuni telefilm li spostano o li cancellano. La lista si considera valida al momento della sua stesura;
*NOTA 3: Caro lettore, proprio come favore, non ci martellare i benemeriti. Così… come regola generale! 😀