Martin Prince resta nei Simpson, ecco la nuova doppiatrice che gli presterà la voce

Come ricorderete, nello scorso mese di luglio è scomparsa la storica doppiatrice di Minnie Mouse, Russi Taylor, che prestava però la voce anche ad un importante personaggio de I Simpson: Martin Prince.

Mentre non c’erano dubbi che il personaggio di Minnie avrebbe trovato una nuova voce, per quanto riguarda I Simpson non era ancora stata ufficializzata nessuna decisione. Quello di Martin è effettivamente un personaggio “di contorno”, ma appare in moltissime puntate della serie animata ed è piuttosto amato dai fan.

Oltretutto Taylor doppiava anche le due gemelle Terry e Sherry, altri volti storici della saga, e dare l’addio a ben tre personaggi sarebbe stato difficile per lo show di Matt Groening.

i simpson martin nuova voce

Già in passato però è capitato che, una volta venuto a mancare lo storico doppiatore, il relativo personaggio scomparisse dal cartone, o morisse nel canone della serie. È il caso, ad esempio, di Troy McClure, dell’avvocato Lionel Hutz, o dell’insegnante di Bart, Edna Krabbapel, con tutti e tre che hanno smesso di far parte del cartone.

In questo caso invece c’è stato un nuovo casting, come annunciato su Twitter dal produttore esecutivo e showrunner principale, Al Jean.

La nuova doppiatrice di Martin Prince, Sherry e Terry, sarà nuovamente una donna: si tratta di Grey DeLisle-Griffin, che debutterà negli Stati Uniti durante la puntata di stasera.

L’attrice ha già esordito nel mondo del doppiaggio, in show come Young Justice, Star vs. the Forces of Evil, DC Super Hero Girls. Il suo ruolo più importante è stato quello del personaggio di Azula in Avatar: The Last Airbender.

Insomma, i fan di Martin Prince possono stare tranquilli: il personaggio farà ancora parte del cartone.

(Fonte: Comic Book)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.