Natale è la festa in cui qualche sogno di ogni tipo di Nerd esistente nel mondo, potrebbe realizzarsi, e voi, potreste contribuire a farlo. Ecco quindi che dopo avervi suggerito qualche bella idea per dei fantastici e quando possibile, ricercati regali a tema Cinema/Serie Tv e Tech, arriva il momento di dare qualche spunto interessante a chi vuole andare sul classico, un sano regalo videoludico che non fa mai male ed è sempre apprezzato. I consigli e i suggerimenti su questo fronte potrebbero davvero non finire mai e il mercato vi offre qualsiasi cosa in questo momento. Ma se proprio foste alla ricerca di un’idea a cui non avreste mai pensato, qualche buona offerta o semplicemente un bel dono con cui andare sul sicuro, ecco una decina Idee Regalo a tema videogiochi tra le quali forse, c’è quella che fa al caso vostro!

Super Smash Bros. Double Pack – Edizione Limitata

91IWtkgq+-L._SL1500_Super Smash Bros. per 3DS è uscito in una curiosa edizione che comprende ben due copie del gioco scatolate, perfettamente identiche a quelle vendute separatamente standalone. Potrebbe sembrarvi un’acquisto un po’ stupido, ma come la vedete nell’ottica di avere in un colpo solo uno dei migliori giochi attualmente disponibili per la portatile Nintendo, un ottimo regalo per il vostro amico nerd più stretto e contemporaneamente un partner per delle fantastiche sfide invernali in locale su un titolo che fa del multiplayer il suo cavallo di battaglia? Non male eh. Il tutto ad un prezzo competitivo che sicuramente vi fa risparmiare qualcosina rispetto a quanto spendereste per due copie separate del gioco. Il modo migliore di farsi un regalo con la scusa di farlo a qualcun altro!

Super Mario 3D World

PS_WiiU_SuperMario3DWorld_enGBLo sappiamo, non è un gioco nuovissimo e quale possessore di Wii U non possiede già quel gioiellino di Super Mario 3D World? Beh, se anche ce ne fosse uno solo in tutto il mondo, avete il dovere morale di rimediare a questa eresia comprando assolutamente questo puro concentrato di gameplay allo provveduto conoscente. Siate certi che a prescindere dai gusti, NON potrà mai non piacere un gioco del genere. E poi, non potevamo non mettere in lista almeno un titolo di Mario, che è il gioco che “fa Natale” per eccellenza. Quest’anno con l’imminente Captain Toad Nintendo ha voluto sostituire l’idraulico con il socio funghetto, ma non è decisamente la stessa cosa…

Amiibo

largeL’Amiibo è il regalo perfetto: è di tendenza, è economico, potete comprarne quanti ne volete in base alle vostre risorse, piace ai piccoli e anche ai grandi, per quanto non lo ammetteranno mai, perciò perché non farci un pensierino. Unica riserva, assicuratevi che il ricevente sia un Nintendaro convinto o almeno un simpatizzante, spacciatelo come oggetto da collezione, simpatico pensierino, portentoso dispositivo per accrescere le esperienze di gioco dei prossimi titoli Nintendo, in fondo, c’è un fondo di verità in tutte queste cose. E se invece ha già cominciato la collezione, potete sempre aiutarlo a completarla prendendo i modellini che gli mancano!

Batman: Arkham Origins, Complete Edition

Batman-Arkham-Origins-gets-a-Fabulous-PosterNon tutti sono passati ancora nel barcone della ex-next gen, o semplicemente, potrebbero non aver ancora messo PS3 o Xbox 360  in cantina a prender polvere. In questo caso, pensate bene di fare una bella sorpresa al Bat-scettico di turno che non si è mai interessato alla saga del pipistrello mascherato o magari a chi pensava ingenuamente che con Batman Arkham Asylum e Arkham CIty la serie avesse già detto tutto, magari grazie al pensiero un po’ prevenuto, che senza Rocksteady al timone, il terzo capitolo fosse uscito un po’ “meh”. Fidatevi di Stay Nerd e regalate l’ottimo Batman: Arkham Origins nella sua versione più cicciosa, completa e piena di contenuti, in cui oltre all’avventura principale sono inclusi i migliori DLC che la serie abbia mai avuto fino a questo momento. Inoltre essendo un prequel, può benissimo essere giocato come primo gioco sul cavaliere mascherato. Batman: Arkham Origins, Complete Edition è un’edizione uscita in sordina quando tutti i riflettori erano già puntati sui titoli di nuova generazione, un regalo di sicuro valore in termini ludici, e che vale sicuramente più dei 15 euro circa che spenderete per comprarlo! E poi ehi, è ambientato tutto durante la vigilia di Natale di Gotham, più in tema di così!

The Witcher 1 e 2

Untitled-1Molto presto, avrete amici cugini e fratelli che si faranno ammaliare da un titolo affascinante, di sicuro impatto visivo e narrativo, che quando uscirà sarà visto come il fiore all’occhiello della nuova generazione di console: The Witcher 3. Molto più di un brillante gdr, CD Project sta trasformando Geralt DI Rivia in una vera superstar del fantasy, uscendo da qualsiasi nicchia per imporsi commercialmente alla stregua di un colossal universale “alla Skyrim”. Questo significa che attirerà le attenzioni non solo degli appassionati della serie, ma anche di tanta altra gente che probabilmente in questi mesi sta pensando “Figata The WItcher 3!! Peccato non aver cacato manco di striscio la serie fino ad oggi!“. Ebbene ecco che arrivate voi, i benefattori lungimiranti, che rimediano alle lacune dello stolto amico, regalandogli il primo capitolo per PC (che ormai gira su QUALUNQUE PC) e il secondo (meglio anche questo per PC, ma esiste anche su Xbox 360). Spenderete veramente poco e farete un regalo originale, inatteso e di qualità (parliamo di una delle migliori serie di GDR occidentali degli ultimi anni), cosa che non guasta mai.

 The Art of The Evil Within

618BkigDChLQuesto è il regalo per il vostro amico Nerd all’ultimo stadio, quello che colleziona di tutto, un po’ feticista che ama e si circonda di materiale videoludico di qualsiasi specie MA, che potrebbe ancora non avere questo pezzo: The Art of The Evil Within. Certo, è richiesto che il ricevente designato non abbia solo le caratteristiche sopracitate ma sia anche un amante del gioco The Evil WIthin e apprezzi un po’ di sana art direction di matrice giappo-horror, ma se tutte le variabili coincidono, avete l’occasione di fare un regalo da veri intenditori. L’artbook, che per inciso è in mio possesso (e quindi non parlo tanto per fare) è di pregevole fattura, con ottimi disegni e illustrazioni che descrivono la genesi di tutto il lavoro artistico che Mikami e soci hanno operato per dar vita alle atmosfere del gioco. Inoltre si tratta in generale di un articolo non troppo conosciuto, rilegato e confezionato come meglio non si potrebbe. Vi assicuriamo che fa la sua porca figura, si trova ancora relativamente a poco e chissà… il vostro regalo potrebbe anche rivelarsi un possibile pezzo raro nel futuro.

The Elder Scrolls Anthology

1Parliamoci chiaramente, The Elder Scrolls è una delle saghe di rpg più importanti di tutta la storia dei videogiochi. Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion, Skyrim. Molto probabilmente tutti voi ne avrete sentito parlare, anche senza averne giocato nemmeno uno. Tuttavia questo è un regalo adatto a chi ne ha giocato almeno uno, perché così potrà giocarli TUTTI! La semplice ed elegante confezione di The Elder Scrolls Anthology contiene il disco di tutti i giochi della serie, le espansioni di Morrowind ed Oblivion, e la edizione leggendaria di Skyrim con tutti i suoi DLC! Oltre a questo, l’antologia ha anche mappe cartacee di Tamriel, Iliac Bay, Morrowind, Cyrodiil e Skyrim! Un’occasione ghiottissima per chi è rimasto affascinato dalla saga! Ma aspettate un momento, quanto viene a costare questo blocco di giochi? Beh, andando su Amazon potete trovarlo intorno ai 30 dollari, oppure al vostro Gamestop di quartiere a 50 euro.

Carte regalo di Steam

2La pratica di regalare soldi per evitare l’imbarazzante situazione in cui il regalo non piace è sempre attiva e sempre gradita, perché spesso i soldi servono, no? Parlando di videogiochi per PC, le carte regalo di Steam sono l’esatto equivalente. Queste carte possono essere riscattate sugli account steam per immettere il loro valore monetario nel portafoglio online, che poi può essere speso come più aggrada. Comprare DLC di un gioco, oggetti ingame in DOTA2 o tantissimo altro. Con i prezzi bassi di Steam, una carta regalo spalanca le porte a INFINITE possibilità.

INFINITE.

Far Cry 4 Kyrat Edition

3

Il vasto mondo di Far cry 4 in combo con la vasta quantità di materiale presente in questa Collector’s Edition. All’interno di questo baule troverete: missioni aggiuntive in combo con il fighissimo lancia arpioni da usare in game, una statuetta di 20 cm di Pagan Min (e un suo poster di propaganda), che come potete notare trasuda egocentrismo se messo su di una mensola, un diario per registrare le proprie avventure e la mappa del gioco. Il tutto per una immersione massima nella rigogliosa natura di questo gioco. Questa bestia di edition rientra nel campo dei regalONI, con un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro. Ma se il ricevente è un fan della serie, sarà sicuramente apprezzato!

Oggetti ingame natalizi

4

Non è detto che tutti i regali debbano essere grossi o costosi, anche dei pensierini possono rendere felice un amico o essere integrati ad un altro regalo. Siamo nell’era del free to play, e molti videogiochi nel periodo natalizio rilasciano oggetti acquistabili che possono poi sfoggiati con orgoglio per tutto il resto dell’anno, perché natale non è nel consumismo che c’è sugli scaffali, ma nel consumismo che c’è nei nostri cuori! Quindi roba come skin natalizie nei moba o bastoncini di zucchero come falci nei MMORPG. Esistono migliaia di possibilità, e se tu e il destinatario del tuo regalo giocate insieme allo stesso gioco, può essere l’occasione per una piacevole e divertente sorpresa.

A cura di Davide Salvadori e Gabriel Fon Faust III

Davide Salvadori
Cresco e prospero tra pad di ogni tipo, forma e colore, cercando la mia strada. Ho studiato cinema all'università, e sono ormai immerso da diversi anni nel mondo della "critica dell'intrattenimento" a 360 gradi. Amo molto la compagnia di un buon film o fumetto. Stravedo per gli action e apprezzo particolarmente le produzioni nipponiche. Sogno spesso a occhi aperti, e come Godai (Maison Ikkoku), rischio cosi ogni giorno la vita in ridicoli incidenti!