La febbre del remake e dei reboot ha contagiato un po’ tutta Hollywood e sempre più film si stanno piegando a questa legge del mercato.
Chi potrebbe uscirne intatto è però un film tanto caro a noi nerdoni e in generale a tutti quelli cresciuti a cavallo tra gli ’80 e i ’90: Ritorno al futuro.
Lo stesso regista, Robert Zemeckis ne ha parlato in un’intervista al The Telegraph: “È una cosa che non potrà mai accadere finché io e Bob non saremo morti. Poi sono sicuro che ci proverebbero, a meno che non ci sia un modo per impedirlo da parte della nostra proprietà fondiaria”.
Dovranno passare sul loro cadavere insomma, e non è un modo di dire, visto che da contratto sono lui e Bob Gale ad avere il totale controllo del film fino alla loro morte.
Prosegue Zemeckis: “È come dire “Rifacciamo Quarto Potere. Chi ingaggiamo per la parte di Kane?”. Che follia sarebbe mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?”
In sostanza il film va già bene così, è già leggendario e non si sente proprio l’esigenza di vederlo snaturato per ottenere guadagni facili. Speriamo sia davvero così.