Immortality è il nuovo gioco di Sam Barlow presentato nel corso del Future Games Show all’E3 2021
In chiusura del Future Games Show all‘E3 2021, è stato annunciato Immortality, nuovo titolo creato da Sam Barlow, autore di Telling Lies e Her Story. L’annuncio è arrivato accompagnato da un primo trailer, grazie al quale scopriamo la finestra di lancio fissata a un generico 2022 e una piccola anteprima della trama del gioco.
Grazie al primo teaser, scopriamo anche i nomi coinvolti nel progetto tra i quali Allan Scott sceneggiatore di Don’t Look Now e La Regina degli Scacchi; Amelia Gray autrice di Maniac, Mr. Robot e del già citato Telling Lies; e Barry Gifford, autore della serie Sailor & Lula che ispirò Cuore Selvaggio di David Lynch, con il quale collaborò anche alla sceneggiatura di Strade Perdute.
Nel breve filmato diffuso questa sera relativo al nuovo progetto, scopriamo che la storia narrata ruoterà attorno alla figura di Marissa Marcel, un’attrice protagonista di tre film mai pubblicati, Ambrosio, Minsky e Two of Everything. A rendere il tutto particolarmente intrigante e misterioso troviamo l’improvvisa scomparsa di Marissa, la cui voce viene riprodotta alla fine del trailer in quello che, presumibilmente, è un messaggio registrato dall’attrice in non si sa bene che circostanza.
“Il mio nome è Marissa Marcel, ho 17 anni e il mio sogno è quello di diventare un’attrice.”
Grazie al sito ufficiale e alla pagina Steam, possiamo avere qualche informazione in più in merito alle tre pellicole aventi come protagonista Marissa. Secondo quanto riportato, Ambrosio è una pellicola del 1968 diretta da Alan Fischer ed è un adattamento cinematografico del romanzo Il Monaco, di M.G. Lewis. Nel film Marissa veste i panni di Matilda.
Due anni dopo, nel 1970, Marissa prende parte all’adattamento cinematografico di Minsky, thriller scritto da John Durick nel quale veste i panni di una giovane musa sospettata di aver ucciso un celebre artista. Per quanto concerne la terza pellicola, Two of Everything, si tratta dell’ultimo film della Marcel ed è stato realizzato nel 1999 sempre traendo ispirazione dall’omonima opera di Durick.
Per svelare il mistero dietro la scomparsa della giovane attrice, non resta che attendere il lancio del gioco che, ricordiamo, avverrà nel corso del 2022.