La saga di Harry Potter sta per arricchirsi di un nuovo capitolo. Nel 2016, infatti, debutterà a teatro Harry Potter and The Cursed Child, opera in due parti scritta a quattro mani da J.K Rowling e Jack Thorne, e diretta da John Tiffany.
La scrittrice aveva già annunciato su Twitter che l’ottavo capitolo sarebbe stato un sequel ambientato diciannove anni dopo la conclusione delle peripezie di Harry e compagni. Più recentemente, sono poi stati diffusi, attraverso Pottermore, una locandina ufficiale e, a grandi linee, la trama dell’opera stessa.
In Harry Potter and The Cursed Child, sarà approfondita non solo la vita problematica dell’Harry Potter adulto, impiegato del Ministero della Magia, ma anche quella di suo figlio Albus Severus, studente ad Hogwarts, alle prese con la pesante eredità di suo padre. Un intreccio tra passato e presente che influisce sul rapporto tra padre e figlio ed in qualche modo lo minaccia.
“E’ molto eccitante esplorare il mondo di Harry Potter in modo diverso, attraverso il teatro.” ha dichiarato J.K Rowling “Sono sicura che, quando il pubblico vedrà Harry Potter and The Cursed Child, capirà perchè abbiamo deciso di raccontare questa storia in questo modo.“
Appuntamento, dunque, fissato per l’estate del 2016, quando Harry Potter and the Cursed Child debutterà al Palace Theatre di Londra.
(fonte: Pottermore)