Si avvicina la grande notte di Hollywood, durante la quale verranno consegnati i prestigiosi Academy Awards. Per prepararsi alla cerimonia più magica del mondo del cinema, su Infinity arriva una collection tutta dedicata agli Oscar che propone i film che hanno visto aggiudicarsi le statuette nelle precedenti edizioni.
La notte più magica del cinema si avvicina, il 4 marzo è dietro l’angolo infatti, e sarà il giorno in cui Hollywood consacrerà nuovi film nell’olimpo cinematografico. Tra i candidati anche Dunkirk, nominato a 8 Oscar, l’ultima fatica bellica del regista Christopher Nolan, che tornerà su Infinity Premiere dal 2 all’8 marzo.
Tra i titoli della collection dedicata agli Oscars anche i grandi classici del cinema italiano, come Ladri di Biciclette di Vittorio De Sica, vincitore del premio come miglior film straniero nel 1950. Disponibile sub anche 8 ½, il capolavoro di Federico Fellini premiato nel 1964 con il medesimo riconoscimento. Su Infinity anche La grande bellezza, il film di Paolo Sorrentino, che ha conquistato per ultimo la statuetta dall’Accademy per la stessa categoria.
Tra i film disponibili su Infinity anche La Teoria del Tutto, che ha regalato all’attore britannico Eddie Redmayne il premio come miglior interpretazione maschile per il suo ruolo come Stephen Hawkings, 12 anni schiavo che ha portato al successo Lupita Nyong’o, premiata come miglior attrice non protagonista e Mystic River che ha visto vincitori Sean Penn come miglior attore protagonista e Tim Robbins come miglior attore non protagonista.
Nel catalogo molti altri titoli vincitori dell’Oscar tra i quali, nella categoria miglior film, American Beauty, The Departed e Schindler’s List – La lista di Schindler, il film di Steven Spielberg che quest’anno è in gara per il miglior film con The Post.
Su Infinity disponibili anche altre pellicole che si sono aggiudicate la celebre statuetta: Midnight in Paris, The Blind Side, Mad Max Fury Road, Matrix e Il Cavaliere Oscuro, il film di Christopher Nolan che torna in questa nuova edizione degli Oscar con la candidatura per il pluricandidato Dunkirk.